Hardware

Problema il computer si blocca in fase di avvio

Problema il computer si blocca in fase di avvio
Share Button

Problema il computer si blocca in fase di avvio

Che rabbia giusto ieri sera ho utilizzato il mio computer e tutto era ok . Oggi lo avvio come sempre ma che succede, si blocca in fase di avvio. Rifiuta di avviarsi, Si ferma giusto alla schermata di caricamento del sistema. Si riavvia da solo senza alcun comando. Qualcosa non sta funzionando come dovrebbe, quindi segui la mia guida e ti illustro come risolvere il  Problema il computer si blocca in fase di avvio.

Accendiamo il computer ma impiega tempo o si blocca in fase di avvio.

 

 

Problema il computer si blocca in fase di avvio

Step 1 –

Una delle cause che può creare questa anomalia. Magari in passato ai modificato l’ avvio del BOOT. Quindi per capriccio il computer ricerca il sistema operativo sul dispositivo scelto in fase di installazione. Quindi non rilevando la partizione per effettuare il bootloader il sistema non parte. La soluzione?. Accedi al Bios e cambia o controlla l’ ordine di avvio. Dimenticavo, alcune volte è possibile che la causa sia dovuta dalla batteria tampone scarica. Questa a sua volta, esaurita resetta la memoria CMOS ripristinando la configurazione del Bios.

Problema il PC si blocca o non si avvia.

Step 2 –

Se tutto è configurato nel verso giusto, ordine di Boot. E il sistema operativo proprio non vuole partire, continua.

In questo caso è possibile che ci sia un problema inerente al MBR o Bootloader.

Per risoluzione e cercare di riparare Windows, inseriamo il disco di installazione. Per fare ciò dal menu di avvio, dal Bios cambia l’ ordine di avvio del Boot.

Avviato il disco, scegliere la lingua desiderata. Continua su Repair your computer ( ripara il tuo computer ). Qui accediamo alla fase di ripristino del sistema. Scegli Command Prompt, ed inserisci il seguente comando  bootsect /nt60 c: /mbr. Seguito da invio, e speriamo che l’ esito sia positivo.

 

Step 3 –

Controllare la memoria RAM. Al seguente link Download MemTest. Il programma può essere caricato su CD o Penna USB. Cambiare l’ ordine di avvio ed attendere il risultato del test sulla memoria RAM.

 

Step 4-

Ancora una problematica abbastanza significativa, se il sistema non parte.

Il disco rigido devo risiede il sistema operativo, è danneggiato strutturalmente. La causa principale, usura o danno meccanico.

 

Problema il computer si blocca in fase di avvio

 

Se il PC si riavvia da solo o si spegne. La causa principale potrebbe essere il surriscaldamento. Soluzione, intervenire tempestivamente. Consultare un esperto per la risoluzione del problema. In allegato la guida su – Perché controllare la temperatura del PC.

Nota: Chiedere sempre l’ aiuto di un tecnico. Non cimentarsi in operazioni che se non pratici possono causare seri danni. Se desideri assistenza, rercati alla sezione dedicata Contatti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *