Come estendere la linea WIFI

Come estendere la linea WIFI

Come estendere la linea WIFI

Come spesso accade in ambito domestico li dove un appartamento sia molto grande, la linea WIFI non copre ogni angolo. Il segnale qualora si cambia camera, si abbassa notevolmente o è quasi nullo. Segui la mia guida e ti illustro un sistema eccellente e molto economico su Come estendere la linea WIFI. Sia in ambito domestico e in ufficio, il ripetitore che vado ad illustrarti è molto valido. Questo dispositivo è un Ripetitore segnale wifi, Amplificatore Extender Range LAN Rete. Utilissimo per qualsiasi esigenza compreso i giochi, studio o svago.

Step 1 –

In commercio esistono molteplici marche di questi dispositivi. Un consiglio mio. Prima di acquistare un qualsiasi apparecchio, per estendere la linea Wireless in casa continua nella lettura.

Per prima cosa deve avere le seguenti proprietà. Ottimo rapporto qualità e prezzo, intuitivo e semplice nella configurazione. E principalmente la velocità di Rete deve essere di 300 Mpbs, per essere sicura che la distribuzione o la estensione della linea sia eccellente. Seguito inoltre da porte aggiuntive LAN.

Devi sapere che non ti illustro nulla di complicato, anzi è semplicissimo e continuiamo su Come estendere la linea WIFI.

Alcune proprietà di questo dispositivo.

Ripetitore di segnale WIFI. Estende la tua linea WIFI già presente in ogni angolo non coperto.

Access Point WIFI. Per creare la tua linea WIFI, qualora in casa la Rete ne sia sprovvista.

Bridge WIFI. Per fornire accesso alla Rete WIFI a quei dispositivi che possono usufruire solo della connessione LAN.

Come estendere la linea WIFI

 

Step 2 –

Questi dispositivi possono essere reperibili presso qualsiasi rivenditore di componenti informatici. Oppure sulle piattaforme come http://www.ebay.it/. I prezzi sono molto competitivi, quindi con pochi euro risolvi in meno di che non si dica.

Prendiamo in considerazione questo dispositivo e la sua configurazione. Come estendere la linea WIFI. Segue guida configurazione estensione linea WIFI.

 

Come estendere la linea WIFI

 

Segue configurazione su “Come estendere la linea WIFI”

 

 

Come espandere la linea WI-FI li dove non è presente.

Primo utilizzo.

Prendiamo il dispositivo, colleghiamolo ad una presa di alimentazione. Cerca di collocarlo dove la linea WIFI già presente sia abbastanza forte.  Attendi un minuto che il dispositivo si attivi. Apri la pagina Browser ed inserisci il seguente indirizzo, che trovi nella confezione, o sul suo retro. Può variare da dispositivo a dispositivo.

Default IP – 192.168.10.253

Ora effettuare una ricerca delle linee WIFI disponibili. Utilizza Wireless – N. Secondo il dispositivo in uso.

Alla pagina Browser.

Per iniziare come Username inserisci Admin.

Come password Admin.

Accedi.

 

 

Alla seguente finestra, cerca Repeater Wireless.

Trovare e selezionare la rete di appoggio da espandere. Immagine a seguire.

 

Come estendere la linea WIFI

 

 

Come estendere la linea Wireless.

Qui è possibile dare nuovo nome alla rete. Inserire la password che preferisci. Segue.

 

Come estendere la linea WIFI

 

 

 

 

Attendere il salvataggio della configurazione. Visto è stato un gioco da ragazzi, pochi minuti ed ora la tua linea WIFI sarà estesa in ogni angolo. Dimenticavo, terminata la procedura spegni il dispositivo. Spostalo li dove in casa non arriva bene il segnale. Ovviamente devi collocarlo semplicemente in un altra presa elettrica più distante.

 

Come estendere la linea WIFI

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *