Whatsapp nuovo aggiornamento sicurezza

Whatsapp nuovo aggiornamento sicurezza

Whatsapp nuovo aggiornamento sicurezza  – Un nuovo aggiornamento di sicurezza è in arrivo a tutti gli utenti su Whatsapp.  Allo scopo di proteggere le conversazioni, messaggi vocali, video e foto. La nuova protezione denominata end -to- end sussiste nel criptare e rendere illeggibili i tuoi file da occhi furtivi.

La sicurezza è molto importante, proteggere i nostri file da sconosciuti è una cosa da non poco. Viene assicurato che qualsiasi conversazione sia visibile solo tra noi e il nostro contatto.  Persino lo stesso Whatsapp non avrà più accesso. Una specie di lucchetto con una apposita chiave che solo noi e il nostro contatto abbiamo. Nessuno può intercettare le telefonate, i messaggi non verranno più memorizzati sui Server – Scarica Whatsapp .

Vediamo in sintesi cosa è la crittografia: Una tecnica che permette di cifrare un messaggio per esempio rendendolo incomprensibile per tutti tranne per te stesso. Ogni sistema di crittografia ha due parti essenziali ( un algoritmo per codificare e uno per decodificare ) e una ( chiave ) che combinata al testo in chiaro passa per attraverso l’ algoritmo al fine di generare poi il testo codificato con l’ apposita chiave di sicurezza. Whatsapp nuovo aggiornamento sicurezza.

 

 

Whatsapp nuovo aggiornamento sicurezza
Whatsapp nuovo aggiornamento sicurezza

 

Step – Whatsapp nuovo aggiornamento sicurezza.

La sicurezza in se è trovata dalla complessità e la lunghezza della chiave, esempio come: Lettere, numeri e simboli disposti in modo causale per la lunghezza di tutto il testo. Quindi significa che per ogni singolo carattere in chiaro viene aggiunta  la somma di valori ASCII ( un carattere della chiave ) al fine di ottenere un testo criptato.

 

[ninja_forms id=1]

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *