Asus

Problema computer Asus X51RL

Problema computer Asus X51RL
Share Button

Problema computer Asus X51RL – Il computer qui illustrato non riesce più a funzionare correttamente malgrado venga fatta una attenta pulizia dei file di registro,  e tutte le procedure di manutenzione del sistema. Internet Explorer non funziona più perché Windows XP ormai è chiuso.  Non vengono rilasciati aggiornamenti, la sicurezza non è garantita e i programmi ormai non girano più bene.

Su questo PC di ottima fattura possiamo ancora fare qualcosa per riportarlo in vita?. Ovviamente qualche rimedio è possibile e senza sostituire la macchina, prima di illustrarti cosa si può fare, una breve presentazione.

Marca Asus X51RL, Sistema Operativo Windows XP, CPU Intel Pentium Dual T2330 – 1,60 GHz x 1,60 GHz, RAM 2 GB, Disco rigido da 160 GB, lettore masterizzatore DVD – RAM, schermo da 15.4 pollici, scheda grafica ATI Radeon Xpress. Terminata questa piccola parentesi sulle sue proprietà andiamo a vedere come ricondizionare il tutto e riportare in carreggiata il nostro computer.

Se non desideri mettere da parte questo PC e lo vuoi ancora utilizzare ecco come ricondizionarlo.

Problema computer Asus non funziona correttamente.

Step 1 –

Problema computer Asus X51RL

 

Per eliminare alla fonte di tutti i problemi ed evitare di comprare una macchina nuova ho eseguito queste modifiche.

Per prima cosa ho rimosso tutte le viti di fissaggio delle scocche. Problema computer Asus X51RL.

Rimossa la tastiera, tutti i coperchi presenti sul lato posteriore degli alloggi per il disco rigido – memoria RAM – lettore – batteria.

 

Problema computer Asus X51RL

 

Assistenza computer Asus.

Step 2 –

Rimozione di tutti i componenti che formano il PC.

Problema computer Asus X51RL

 

Step 3 –

Ora giunto qui, procedo per una attenta pulizia interna rimuovendo i residui di polvere che si sono creati negli anni e che portano ad elevati picchi di temperatura. Pulizia impianto di raffreddamento ( ventolina e dissipatore ) e scheda madre.

 

xxx

 

Ultimata la procedura di pulizia e ripristinando il tutto procedo alla sostituzione dell’ Hard Disk per l’ installazione di un nuovo Sistema Operativo più recente.

 

Terminato il tutto rimonto perfettamente ogni singolo pezzo, prestando sempre molta attenzione a non compromettere nulla. Avvio l’ installazione del nuovo sistema. Il PC è ritornato come nuovo. Non più rallentamenti, blocchi e crash. La navigazione è fluida e scorrevole, insomma è stato possibile ricondizionarlo e renderlo ancora longevo.

Si ricorda di non intraprendere operazioni che possono danneggiare il computer, se non pratici.

Supporto ufficiale / ASUS Italia

Se desideri assistenza, recati alla nostra sezione dedicata Contatti

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *