Unire pagine PDF: ecco come fare

Vuoi scoprire come unire pagine PDF in un’unico file compatto? In questa semplice guida ti mostreremo come fare utilizzando solo il tuo browser di fiducia!

Continua a leggere per imparare a unire le pagine PDF in una sola tramite browser e rendere i tuoi file più comodi e veloci da consultare!

Come unire pagine PDF

Prima di spiegarti in breve come unire le pagine PDF dobbiamo informarti che, anche se ti spiegheremo come fare con Microsoft Edge, questo metodo è valido per tutti i browser basati su Chromium.

Se non sai cos’è Chromium o se non conosci ancora l’ultimo prodotto di casa Microsoft “Edge Chromium” clicca qui per trovare tutte le informazioni che ti servono a riguardo!  In questo articolo dedicato ti illustreremo tutti i vantaggi di Edge Chromium, come aggiornare il tuo motore di ricerca e come passare da Bing a Google. 

Se invece vuoi disinstallare Microsoft Edge Chromium puoi leggere qui il nostro articolo dedicato! 

Come ti dicevamo questa procedura funziona non solo con Edge, ma anche con Chrome e tutti I software basati su Chromium.

La procedura in questione richiede pochi semplici passaggi:

Unire pagine PDF

  1. Avvia il tuo browser ed apri qui il file PDF sul quale vuoi lavorare. Per farlo ti basterà trovare sul tuo PC il file che vuoi aprire, cliccarci sopra con il tasto destro e posizionare il cursore su Apri con. Clicca poi su l’opzione apri con Microsoft Edge ed il gioco è fatto.
    Se hai appena scaricato il file in questione potrai aprirlo direttamente in Edge semplicemente cliccandoci sopra dalla barra di download in basso.
  2. Accedi al menu di stampa. Per farlo clicca sull’icona Stampa in alto a destra. In alternativa puoi usare la combinazione di tasti CTRL+P.
  3.  Da questo menu vai su Stampante e clicca su Salva come PDF. Qui grazie all’impostazione Pagine per foglio potrai scegliere quante pagine del file originale raggruppare in un solo foglio.
  4. Decidi ed inserisci il numero di pagine da inserire su un unico foglio e poi clicca su Salva.

Con a modalità alternativa, cioè selezionando l’opzione Microsoft print to PDF,  potrai scegliere la voce in Bianco e Nero che ti fornirà una versione del PDF in scala di grigi. Qui, tramite altre impostazioni potrai decidere il numero di pagine PDF per singolo foglio.

Se inoltre vuoi eliminare alcune pagine dal tuo PDF e scegliere solo quelle da inserire la procedura è altrettanto semplice.

Nel menu al quale sei arrivato ti basterà guardare al di sotto della sezione Pagine, togliere la spunta da Tutto e metterla nell’opzione sottostante con il riquadro rettangolare accanto. Potrai digitare qui le pagine che vorrai stampare e tralasciare quelle indesiderate.

Esempio. Se da un articolo di 10 pagine vuoi stamparne solo le prime 5, esclusa la terza dovrai fare così:

  • cliccare sul riquadro
  • digitare i numeri 1 -2, 4-5
  • cliccare su stampa

In questo modo avrai richiesto a Edge di stampare solo 5 pagine ad eccezione della terza.

Supporto tecnico Microsoft

Come puoi vedere la procedura per unire pagine PDF usando solo il tuo browser è molto semplice.

Per qualsiasi domanda commenta qui sotto e ti risponderemo nel modo più chiaro possibile!

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