Problema computer Packard Bell

Problema computer Packard Bell

Problema computer Packard Bell –  Il computer un Packard Bell si spegne da solo, forse la batteria è scarica allora colleghiamo il cavo di alimentazione ma allo stesso tempo non si accende.

La macchina in effetti è andata in protezione, cioè si è auto protetta spegnendosi evitando danni irreparabili.Cosa possiamo fare quando ci troviamo davanti questo tipo di problema?.

Step 1 –

Aspettiamo con pazienza che il computer si raffreddi, meglio non essere precipitosi, accendiamo e se la macchina si avvia normalmente la segnalazione ricevuta dalla macchina è che il sistema di ventilazione urge di una pulizia immediata.

 

Problema computer Packard Bell

Problema computer Packard Bell si spegne o riavvia da solo.

Step 2 –

Procediamo nella rimozione di tutte le viti presenti che assemblano il computer, sfiliamo il masterizzatore, togliamo le memorie ram e l’ hard disk , rimuoviamo la tastiera . Riporre tutte tutte le viti presenti in un contenitore. Nota si consiglia in questo caso di interpellare un tecnico per la procedura per non incorrere in danni irreversibili. Procediamo ad aprire la macchina.

 

 

Step 3 –

Una volta aperto il tutto e rimosso tutti i flat e connettori presenti in esso arriviamo alla scheda madre.

Nota questo tipo di pulizia va fatta circa dopo due anni. E per verificare se il computer ha temperature elevate segui questa guida.  Come controllare la temperatura del computer

 

Problema computer Packard Bell

Step 4 –

Rimuoviamo la ventolina di raffreddamento e il dissipatore per una pulizia.

 

Step 5 –

Terminata la pulizia servendoci di un pennellino e di aria compressa, sostituiamo la pasta termica.

Può sembrare strano ma vi faccio vedere cosa può rovinare il computer per sempre facendo danni irreparabili.

 

 

Step 6 –

La ventilazione è ostruita quindi come in questo caso, il computer è andato in protezione per evitare danni. Non prestare attenzione a questa segnalazione comporta la rottura totale.

Nota: Effettuate sempre il controllo della temperatura, specie in periodi caldi. Non poggiare mai la macchina su cuscini, divani e letti. Non tentare di procedere da soli Se non siamo pratici.

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

Assistenza Supporto Packard Bell

Seguimi o condividi su::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *