Il notebook non si accende : Come risolvere

Il notebook non si accende

Purtroppo può avvenire di avviare il notebook ma non si accende. Le cause che possono scaturire questa tipologia di problematica, possono essere molteplici. Spiegarle tutte sarebbe molto complicato, ma non disperare. Ora prenditi un pizzico del tuo tempo, e un pochino di pazienza e cerchiamo insieme la soluzione. Durante la lettura di questo articolo, cercherò di indirizzarti sui test da effettuare se il notebook non si accende : Come risolvere.

Date le molteplici cause che possono scaturire questa problematica, e la delusione totale vediamo insieme cosa fare prima di recarci in assistenza.

Per prima cosa accertiamoci che l’ alimentatore in dotazione funziona. Sostituiscilo, o magari chiedi al vicino o amico se ne hanno uno uguale. Cambiare presa di alimentazione elettrica, magari chissà potrebbe non funzionare più. Verificare che sul cavo di alimentazione non vi siano danni visibili. Verificare che il jack maschio non sia danneggiato in qualche modo, e che si inserisce perfettamente nel connettore femmina del computer.

Come risolvere se il notebook non si accende

 

Il notebook non si accende

Se dopo che abbiamo verificato i precedenti passaggi, proseguire con la rimozione della batteria. Una volta staccata dal suo vano, e rimosso anche l’ alimentatore, teniamo pigiato il tasto di accensione del PC per circa un minuto. Cosi facendo scarichiamo tutta la tensione rimasta nel dispositivo. Ora se la batteria funziona egregiamente, la riposizioniamo come in origine. Accendiamo tramite tasto. Se nulla è avvenuto, inseriamo l’ alimentatore e verifichiamo se il PC accende. Il notebook non si accende.

Se nulla è cambiato, e purtroppo proprio non si vuole accendere è possibile che ci sia a monte un problema hardware.

In questo caso bisogna interpellare un servizio di assistenza, per verificare la tipologia del problema.

Potrebbe esserci un danno al circuito di alimentazione, sulla piastra madre.

Un danno ai circuiti della scheda madre.

Un danno alle memorie RAM.

Magari il PC si avvia , ma resta bloccato in fase di BOOT. In questo caso potrebbe essere meno grave. Ma attenzione se sul disco risiedono dati importanti.

E molteplici altri fattori. Qui in basso una seconda guida, magari ti può essere di aiuto o esempio.

Acer Aspire 5750 non carica la batteria

Supporto tecnico Microsoft

Nota: Si raccomanda di consultare un esperto. Se non pratici si possono creare ulteriori danni.

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

 

 

 

Seguimi o condividi su::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *