Windows 10Windows 8- 8.1

Come velocizzare Windows 8.1 e Windows 10

Come velocizzare Windows 8.1 - 10
Share Button

Velocizzare Windows al massimo

Come velocizzare Windows 8.1 – 10. Come migliorare le prestazioni del nostro computer senza modificare i parametri della CPU. In modo da ottenere prestazioni elevate, e renderlo più veloce tramite la disattivazione del Core Parking.

Il sistema operativo Windows di base è configurato per usare le risorse disponibili solo quando occorre. Per migliorare i consumi energetici.

Per cambiare le impostazioni di risparmio energia, e per ottenere maggiori prestazioni sul computer. Segui la guida.

Aumentare le prestazioni

Vediamo come attivare questa funzionalità e come funziona. Il sistema è impostato per limitare i consumi e quindi le prestazioni.

Nel caso abbiamo per esempio un processore multi-core, le prestazioni di esso vengono limitate. Cioè ridotte e non sfruttate al massimo delle sue potenzialità. Specialmente quando il sistema non è a pieno carico lavorativo.

Per dare una spinta in più a tutti i core presenti nel processore, impostiamoli al massimo. Andiamo nel Pannello di controllo:

1 ) Tasto destro sullo Start e apriamo il Pannello di controllo.

2 ) Aprite tutti gli elementi del Pannello di controllo.

3 ) Opzioni risparmio energia.

Guida come velocizzare Windows 8.1 e

Windows 10

Step 2 –

Opzioni risparmio energia

Come velocizzare Windows 8.1 - 10

Step 3 –

Prestazioni elevate

Clicchiamo su mostra Opzioni aggiuntive ed andiamo su Prestazioni elevate, e dal menu a tendina impostare Prestazioni elevate.

Come velocizzare Windows 8.1 - 10

Ora nella pagina andiamo su Risparmio energia del processore. E alla voce livello massimo prestazioni del processore troveremo la configurazione applicata Impostazione 100% .

La configurazione è terminata. Diamo Applica e infine Invio. Questa configurazione è consigliata per coloro che non sono pratici di Overclocking, portando il processore a consumi elevati. Per coloro che hanno un computer con basse  prestazioni. La configurazione fatta non comporta ad ottenere un computer velocissimo,ma! senza ombra di dubbio ne aumenta le prestazioni.

Nota :  Ricordiamoci che questa configurazione comporta un innalzamento delle temperature.  Quindi sconsigliato sui portatili che non hanno un raffreddamento adeguato. Evitare queste configurazioni se non siete pratici.

Supporto Microsoft

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *