Windows 10

Rimuovere password Windows 10

Rimuovere password Windows 10
Share Button

Eliminare password Windows 10

Sei alla ricerca su come rimuovere la password di Windows 10. Noiosa se si può dire, per tanti utenti che non amano inserire sempre la password.  E velocizzare l’avvio del sistema operativo. Al riguardo devo però precisare, questa funzione di sicurezza ha il suo scopo. Quando si lascia incustodito il proprio dispositivo, ebbene sapere che chiunque ne può fare uso. Quindi può visualizzare le tue ricerche sul WEB, accedere ai tuoi Social Network e persino chissà creare un errore. Visto che però stai seguendo questa guida, sicuramente utilizzi solo tu il computer. Procediamo allora, alla soluzione richiesta. Non ti spaventare, ti può sembrare difficile ma non temere. Seguimi nella lettura, è facile e non puoi sbagliare.

In allegato se disponi anche di un computer con Sistema Operativo differente, vai su come rimuovere la password di login Windows 8 Rimuovere password Windows 8

Step 1-

Vediamo in sintesi su come procedere per rimuovere la password Windows 10. Andiamo con il tasto destro su Start, icona a forma di bandierina. Dal Menu in visione, trova e dai un click su Esegui.

Step 2 –

Cancellare Login Windows 10

Digitiamo il seguente comando netplwiz nel campo vuoto di Esegui. Oppure fai copia e incolla direttamente da qui. Ovviamente devi dare Invio o OK.

 

Rimuovere password Windows 10

Step 3 –

Ora si aprirà la seguente schermata ( Account utente ).

Ora togliamo il segno di spunta su Per utilizzare questo computer è necessario che l’ utente immetta il nome e la password.

 

Rimuovere password Windows 10

 

Step 4 –

Clicchiamo su Applica e si aprirà una nuova schermata. Dove devi inserire la Password di Login più la conferma di essa.

A questo punto devi inserire correttamente la Password. Conferma Password, infine clicchiamo su OK. ed al prossimo avvio di Windows non dovrete effettuare nessun Login.

 

Rimuovere password Windows 10

 

Supporto tecnico Microsoft

Nota, se non pratici in questo tipo di operazioni o si hanno dubbi. Si possono creare danni.

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

Share Button

8 pensieri su “Rimuovere password Windows 10

  1. Guida estremamente utile, ho perso tanto tempo per capire come cambiare quell’impostazione, ma con scarsi risultati, fortunatamente ho trovato questa ottima guida.

  2. Molto Bene!!! Seguendo passo a passo le chiarissime istruzioni sono riuscito ad eliminare la noiosa password di apertura su Window10 grazie Infinite!!!!!….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *