Come recuperare il PIN su Windows 11

Come recuperare il PIN su Windows 11

Hai dimenticato il PIN di sicurezza di Windows 11, non temere qui trovi le direttive su  Come recuperare il PIN su Windows 11. Il PIN è un codice che viene richiesto al momento dell’accensione del pc, quando questo è dotato di un sistema Windows.

E serve per sbloccare la schermata iniziale ed accedere al pc. Il PIN viene scelto dall’utente quando si configura un nuovo computer, ed è un elemento essenziale per la sicurezza. In quanto ci permette di proteggere il nostro Pc nel caso in cui venga rubato. Continua su Come recuperare il PIN su Windows 11.

Cosa succede quando il problema si crea quando finiamo per dimenticare il PIN ?.  Questo ci impedisce di accedere liberamente al nostro pc. Esistono per fortuna, diversi metodi per recuperare il PIN, e poter nuovamente avere libero accesso al nostro pc. Esistono due metodi. Per il Windows 11 è stato ideato un metodo più semplice, in quanto nella schermata in cui viene richiesto il PIN basta cliccare sulla dicitura “PIN dimenticato“.
Successivamente verrà richiesta la password dell’account Microsoft, una volta inserita cliccare su avanti.

Recuperare o reimpostare il PIN su Windows 11

Come recuperare il PIN su Windows 11

 

Se invece hai attivato la verifica in due passaggi, sarà necessario anche inserire  l’email di recupero o il numero di telefono. Questo per verificare per verificare la propria identità. Riceverai un codice di sicurezza da inserire sulla schermata, clicca su continua per confermare. A questo punto apparirà un pop-up in cui verrà richiesto l’inserimento di un nuovo PIN, di almeno 4 cifre. Solo dopo aver reimpostato correttamente il PIN, potrai accedere a Windows 11/10 con il tuo account Microsoft.

Esiste anche la possibilità di modificare il PIN direttamente dalle impostazioni. Tuttavia per prima cosa sarà necessario accedere al Pc. In questo caso selezioniamo nella schermata iniziale, sotto la casella di immissione del PIN, seleziona accedi con la tua password di Microsoft. Una volta entrato nel pc andare su Impostazioni > Account > Opzioni accesso, e cliccare su “ho dimenticato il mio PIN“. A questo punto verrà richiesta nuovamente la password del nostro account, che una volta inserito ci darà la possibilità di reimpostare un nuovo PIN.
Qui in descrizione una guida inerente su Windows 10 Recuperare il PIN in Windows 10
Se desideri assistenza, compila il seguente form
Inserisci un numero di telefono
Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *