Windows 10

Come installare uTorrent su Windows 10

Come installare uTorrent su Windows 10
Share Button

Come installare uTorrent su Windows 10

Sei incuriosito dalla possibilità di scaricare gratis e velocemente un numero pressoché infinito di file di qualsiasi genere? Utilizzi Windows 10 e sei alla ricerca di un software che sappia garantirti un’ottima velocità di download oltre ad una vastissima scelta di file? Abbiamo che fa al caso tuo ed in questa guida ti spiegheremo come installare uTorrent su Windows 10!

Se hai appena effettuato la migrazione a Windows 10 e non sai se uTorrent possa funzionare con questo Sistema Operativo possiamo subito tranquillizzarti: uTorrent è un software che funziona su tutte le versioni Microsoft partendo da Windows Vista 7 – 8 – 8.1 fino ad arrivare all’odierno Windows 10.

uTorrent: chi è e cosa fa

Come forse già saprai, uTorrent è uno dei più celebri e potenti software di file sharing presenti sul mercato. La quantità di file che potrai reperire grazie a questo programma (sempre con un occhio al copyright, mi raccomando) è davvero illimitata e ti porterà verso nuove frontiere della fruizione web.

uTorrent, ha, inoltre, molti altri punti di forza! In primis, questo software è completamente gratuito e, oltre ad essere molto leggero, consuma pochissime risorse e permette di scaricare da internet file in condivisione attraverso il protocollo BitTorrent.

Un altro punto di forza è l’assenza di programmi fake che possono sfruttare il nome uTorrent per annidare virus nel tuo pc. Insomma, anche la sicurezza di questo programma è a prova di bomba!

Grazie ad uTorrent  avrai pertanto la possibilità di scaricare ricette, video, software,film, telefilm,musica e persino file di grandi dimensioni.

Ora che sono finite le presentazioni e se sei convinto di voler entrare nel vastissimo mondo del file sharing con uTorrent, vediamo come installare uTorrent su Windows 10 in poche semplicissime mosse!

 

Come installare uTorrent su Windows 10: poche mosse, risultato garantito!

 

Iniziamo con il primo step: apriamo il Browser Edge (o qualunque sia il tuo browser di fiducia) ed effettuiamo la ricerca. Come vedi dall’immagine seguente, la primissima pagina che ti si presenterà è quella giusta. Cliccaci sopra.

Come installare uTorrent su Windows 10

 

 

Come secondo passaggio dovremo effettuare il download del programma  dall’apposito pulsante (evidenziato nell’immagine qui sotto). Entrati sulla pagina ufficiale effettuiamo il  Download uTorrent.

Come installare uTorrent su Windows 10

 

A questo punto possiamo avviare l’ installazione. Una volta comparsa la schermata di “benvenuto all’ installazione di uTorrent” segui la procedura guidata, come faresti per qualsiasi altro programma. Inoltre qui puoi stare tranquillo, non ci sono terze parti o inconvenienti da riscontrare. Uno dei tanti motivi per cui ci sentiamo di consigliare uTorrent su Windos 10!

Come installare uTorrent su Windows 10

 

Accettiamo quindi il contratto di licenza di uTorrent, come nell’immagine sottostante.

Come installare uTorrent su Windows 10
Come installare uTorrent su Windows 10

 

Per avere un’istallazione comoda per il futuro lasciamo i segni di spunta sulle seguenti opzioni:

Crea collegamento sul menu start.

Un’ icona di Avvio Rapido.

Crea un’ icona sul Desktop.

Come ultimo passaggio, basterà cliccare sul pulsante Avanti.

Come installare uTorrent su Windows 10

 

Ora siamo pronti ad aprire uTorrent sul nostro Windows 10. Lasciamo o togliamo la spunta su “Apri uTorrent all’ avvio di Windows”, a seconda della necessità di iniziare subito ad  utilizzare il programma o meno.

Come installare uTorrent su Windows 10

 

Una volta completata la semplicissima installazione ti troverai davanti alla Schermata iniziale di uTorrent, che ti riportiamo qui sotto.

Come installare uTorrent su Windows 10

 

Terminata la procedura di installazione sarai pronto a scaricare i tuoi file preferiti, sempre con un occhio al rispetto del copyright.

Come puoi vedere installare uTorrent su Windows 10 è davvero un gioco da ragazzi e con queste poche semplici mosse avrai a disposizione un’infinità di file tra cui scegliere.

Ovviamente, anche se non sta certo a noi dirti come utilizzare la tua connessione internet, dobbiamo dirti che i file torrent presenti in rete violano, talvolta, il copyright. Per questo motivo ti consigliamo di informarti sulla presenza o meno di diritti d’autore sui file che vuoi scaricare.

Come velocizzare uTorrent

In ultimo vogliamo precisarti che la velocità e l’efficacia di uTorrent dipende dall’uso che ne farai. In particolar modo per usufruire della massima velocità di download torrent ti saranno utili alcuni accorgimenti che potrai effettuare nella configurazione guidata.

Se vuoi scaricare da uTorrent alla massima velocità possibile, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo in cui ti spieghiamo come velocizzare uTorrent su Windows 10

In questa guida abbiamo voluto illustrarti il procedimento per scaricar l’ottimo uTorrent ed entrare nel mondo del file sharing. Per qualsiasi dubbio o per eventuali difficoltà con il tuo pc o la tua connessione, puoi scriverci nei commenti qui sotto o contattarci qui!
Con i nostri interventi a domicilio e da remoto sapremo aiutarti a fronteggiare qualsiasi tipo di problema!
Share Button

2 pensieri su “Come installare uTorrent su Windows 10

  1. se tento di aprire il .exe mi appare il msg:
    impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file.
    è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *