Come velocizzare uTorrent su Windows 10

Come velocizzare uTorrent su Windows 10

Come velocizzare uTorrent su Windows 10

uTorrent: download per tutti

Il celeberrimo uTorrent, software di file sharing tra i più famosi ed utilizzati nel mondo, è una vera e propria miniera d’oro. Ci permette di scaricare musica, video, ebook e quant’altro con pochi click e con una velocità sempre altissima… o quasi. Molti utenti ci chiedono, infatti, come velocizzare uTorrent!

Potrà infatti capitarti, se utilizzi il software Windows 10, di notare dei fastidiosi rallentamenti nel download torrent o, addirittura, di sperimentare problematiche più gravi come l’inavvertito arresto dei download. Un vero e proprio stress, specialmente se eri a tanto così dal poter finalmente mettere le mani (rispettando ovviamente i dovuti diritti di copyright) sull’opera il cui download attendevi da ore.

Per evitarti questa più che fastidiosa esperienza ecco a te la nostra guida in cui ti illustriamo come velocizzare uTorrent ed ottenere il massimo della velocità di download da questo ottimo software!

Se ti stai chiedendo come velocizzare uTorrent da Windows 10, questo è l’articolo che fa per te!

 

Come velocizzare uTorrent: guida alla configurazione

La guida che ti proponiamo è molto diretta e, anche se non sei eccessivamente pratico del mondo dei computer, potrai agevolmente seguire tutti i passaggi che seguono.

Proprio per chi non dovesse avere una grandissima esperienza nel campo informatico, o per chi non vuole investire troppo tempo sulla configurazione di uTorrent, consigliamo di utilizzare la configurazione guidata inclusa nel programma che si dimostra di grandissima efficacia, oltre che semplice da utilizzare!

Il software uTorrent regola infatti in automatico le reali prestazioni della connessione Internet. Ciò vuol dire che i limiti di download e di upload torrent – oltre ad altri parametri che influiscono sulla velocità di download – saranno regolati

Questa configurazione è compatibile su tutte le versioni Windows: Vista – Seven – 8 – 8.1 – 10. Insomma, non ci sono scuse perché il tuo uTorrent non funzioni a pieno regime, garantendoti la più alta velocità di download possibile!

Come velocizzare uTorrent: primo step

Come primo step, nell’improbabile caso in cui tu non l’abbia già fatto, dovrai ovviamente scaricare il software dalla pagina ufficiale di  uTorrent: Download uTorrent .

Al primo avvio la schermata sarà la seguente.

Come velocizzare uTorrent su Windows 10

 

Come velocizzare uTorrent al massimo: secondo step

Per eseguire la configurazione automatica, dalla schermata iniziale di uTorrent andiamo in alto a sinistra e clicchiamo sul tasto Opzioni, come da immagine. Sarà anche utile accertarsi di non aver avviato nessun download, per non complicare le cose.

Come velocizzare uTorrent su Windows 10

 

Come velocizzare uTorrent: terzo step

Ora alla voce Configurazione Guidata verifichiamo che ci siano i segni di spunta su BandaRete e Mappatura Automatica porta ( consigliato ), come da immagine.

Come velocizzare uTorrent su Windows 10

 

Come velocizzare uTorrent: quarto ed ultimo step

Una volta verificato che siano presenti tutte le spunte, clicchiamo su Avvia i test. Ora attendiamo ora che la auto configurazione si svolga. Giunta al termine, e se tutto è andato per il verso giusto, visualizzerai delle bellissime spunte di colore verde, segno che il gioco è fatto.

Alla fine non dimenticare di cliccare sul pulsante Salva e Chiudi per mettere al sicuro il risultato!

Come velocizzare uTorrent su Windows 10

 

La procedura è davvero tutta qui e, come puoi vedere, è davvero molto semplice. Da questo momento in poi sarai quindi in grado di scaricare da uTorrent alla massima velocità consentita e potrai goderti i file desiderati nel minor tempo possibile. Una vera necessità in un mondo come il nostro, che va sempre più veloce e ci impone ritmi sempre più serrati.

Ovviamente ti consigliamo sempre e comunque di fare attenzione al copyright dei file che andrai a scaricare e di non cedere a facili tentazioni.

Se dovessi avere altre perplessità su come velocizzare uTorrent, o per qualsiasi problema con il tuo pc puoi scriverci un commento qui sotto o puoi contattarci qui.

Con i nostri interventi a domicilio e da remoto sapremo risolvere qualsiasi problema si presenti con il tuo pc. Che tu usi il pc per svago, per lavoro o per alto, potrai dormire sonni tranquilli!

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Un pensiero su “Come velocizzare uTorrent su Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *