Acer

Acer Aspire 5742 il Wifi non funziona

Share Button

Acer Aspire 5742 il Wifi non funziona

Ieri quando hai spento il tuo computer la connessione Wireless funzionava bene, oggi tutto ad un tratto no. Non capisci cosa sia successo, il Wifi non funziona. Vediamo allora in dettaglio le varie soluzioni da adottare con Acer Aspire 5742 il Wifi non funziona. Effettua un controllo al tuo router, controlla che ci siano tutti i led attivi. Tranquillo continuiamo nella mia guida alla ricerca della soluzione al problema.

Step 1 – Qui alcune soluzioni.

Se il tuo router/modem risulta perfettamente in regola, tutti i led sono accesi. Prendi un altro PC o smartphone, attiva la connessione e controlla se la navigazione è ok. Se tutto funziona, abbiamo effettuato la prima analisi di esclusione.

Step 2 –

Abbiamo quindi accertato che il problema risiede sul computer. Controlliamo la data e l’ ora se è corretta. Se non è esatta potrebbe influire sul corretto funzionamento della rete Wireless. Continua nella lettura.

Step 4 –

Prova adesso con raggiungere l’ icona WIFI presente nella barra di notifica di Windows. La trovi accanto all’ orologio di sistema.

Modifica impostazioni scheda. Tasto destro su Connessione rete Wireless, verifica se è disabilitata. Se attiva, continua su Esegui diagnosi. Altrimenti prova con Risoluzione problemi.

Step 5 – Ulteriori info al seguente link – Servizio e supporto Acer

Se ancora la funzione Wifi non funziona, su Start nel box di ricerca digita Gestione dispositivi. In Windows 7.

Nel sistema operativo 8.1/10 tasto destro su Start, apri Gestione dispositivi. Alla scheda Gestione dispositivi, controlla che alla voce Schede di rete non ci sia un esclamativo giallo. Se presente, con il tasto destro procedi con disinstalla. Finito riavvia il PC, in automatico al primo avvio tutto tornerà in funzione. Se ancora nulla è compiuto continuiamo.

Problema Acer Aspire 5742 il WIFI non si connette.

 

Acer Aspire 5742 il Wifi non funziona

 

Step 5 –

Sta di fatto che dopo qualsiasi tentativo sia stato fatto, il problema persiste. La causa è dovuta al danneggiamento della scheda Wireless, presente sul computer. Continua la risoluzione al problema che il PC Acer Aspire 5742 il Wifi non funziona.

 

Acer Aspire 5742 il Wifi non funziona

 

Riparazione del computer Acer Aspire 5742 il Wifi non funziona.

 

Acer Aspire 5742 il Wifi non funziona

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *