Sicurezza

Windows Defender Security Center

Windows Defender Security Center
Share Button

Windows Defender Security Center

Con l’arrivo del Windows 10 Creators Update,  su Windows 10 troveremo molteplici potenzialità. Come tutti sappiamo sul Web le minacce sono in continuo sviluppo, e per Microsoft la sicurezza viene prima di tutto. Windows 10 è concepito per essere il sistema operativo del futuro, quello più completo e stabile di tutti i suoi predecessori. Per questo è sempre in costante aggiornamento. Infatti proprio nel mese di Aprile Microsoft ha lanciato l’aggiornamento Windows 10 Update Creators. Aumentate le funzionalità, le novità e principalmente la sicurezza. Infatti il vecchio Windows Defender ora con il nuovo aggiornamento, è diventato un antivirus a tutti gli effetti. Completo, sicuro e ricco di molteplici funzioni. Inoltre Windows 10 sempre per garantire maggiore  sicurezza, ha implementato anche Windows Hello. In questa guida ti illustro Windows Defender Security Center.

 

Windows Defender Security Center

Step 1 –

Windows Defender, è stato completamente ridisegnato, reso molto potente e funzionale in ogni aspetto. Gestire gli aggiornamenti, le prestazioni, gestire il Firewall. E non è ancora finito, implementato anche il filtro SmartScreen per una maggiore sicurezza sulla navigazione Web. Inserita la funzionalità di reinstallare Windows 10, il Parental Control e tanto altro.

Protezione da virus e minacce.

Prestazioni e integrità del dispositivo.

Protezione firewall e della rete.

Controllo delle app e del browser.

Opzioni famiglia, il Parental Control.

 

Windows Defender Security Center

 

Ulteriori info alla pagina ufficiale – Supporto Microsoft Windows Defender.

Step 2 – Windows Defender Security Center.

Nuovo antivirus Windows Defender su Windows 10.

Lanciare una scansione alla ricerca di minacce. Verificare la cronologia delle analisi. Analisi avanzata. Analisi Offline. Quest’ ultima ottima per la ricerca di infezioni nascoste, o non di facile rimozione quando il PC è in piene funzioni.

 

Windows Defender Security Center

 

Step 3 –

Verifica aggiornamenti e prestazioni del sistema. Spazio disponibile sul disco, condizioni batteria. Reset dispositivo.

 

 

Step 4 –

Stato della rete. Configurazione Firewall. Risoluzione problemi Rete e Internet.

 

Windows Defender Security Center

 

Step 5 – Windows Defender Security Center.

Controllo genitori, permette di controllare e gestire i minori da contenuti poco sicuri sul Web. Configurare per quanto tempo i minori possono usare un dispositivo. Controllare la loro navigazione online, le loro ricerche e contenuti. Scelta e configurazione acquisti online di app come giochi. E molte altre funzioni.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *