Smartphone e tablet

WhatsApp eliminare la conferma di lettura

Share Button

WhatsApp eliminare la conferma di lettura – Con il nuovo ed ultimo aggiornamento, è stata aggiunta la doppia spunta blu. Questa funzione è stata inserita per dare conferma agli utenti se il messaggio inviato è stato letto. Vediamo come funziona: Accanto ad ogni messaggio inviato, notiamo una spunta, una piccolo simbolo. Nel caso ci sono due spunte, il messaggio è stato inviato ma non  letto. Quando invece le due spunte sono  blu, significa che il messaggio è stato letto. Questo servizio di notifica è presente anche nelle chat di gruppo.

Il noto social di messaggistica istantanea, è molto popolare ed usata da milioni di utenti. Ha infatti sostituito il vecchio sistema di inviare i messaggi che erano a pagamento. Adesso tutto questo è gratis. In alcune circostanze personali ed individuali però, ad alcuni utenti questo tipo di notifica non è piaciuta. Perché ritenuta come una specie di violazione della privacy. Infatti se una persona vuole ignorare il messaggio, e non ha intenzione di leggerlo non può più avere scuse. Non mi è arrivato oppure non l’ ho letto.

Come cancellare la doppia spunta su WhatsApp

Step 1 – WhatsApp eliminare la conferma di lettura .

Se questa funzione non ti piace, segui la mia guida. Adesso ti mostro come disabilitare per sempre le conferme di lettura.

 

WhatsApp eliminare la conferma di lettura

 

 

 

WhatsApp eliminare la conferma di lettura

Step 2 –    Vediamo ora come disabilitare la conferma di lettura.

WhatsApp in questo modo permette di visualizzare i  contatti  se sono online –  quando è stato il loro ultimo accesso e  se hanno ricevuto e letto il messaggio. Nota effettuando la disattivazione della notifica, sia i nostri amici che noi stessi non possiamo più il servizio.

Per disabilitare la funzione prendiamo il nostro Dispositivo Mobile, e avviamo WhatsApp. In alto a destro notate quei  tre puntini in verticale, esatto pigia ed accedi su Impostazioni.

 

WhatsApp eliminare la conferma di lettura

 

 

 

Step 3 –

Non temere, continua è molto semplice. Da impostazioni, cerca la voce Account.

 

WhatsApp eliminare la conferma di lettura

 

 

Step 4 –

Da Account – Seleziona Privacy .

 

WhatsApp eliminare la conferma di lettura

 

 

Step 5 –

Entrati in Privacy fai scorrere la schermata fino in fondo, dove troverai la voce – Conferme di lettura. Pigia su esso e togli il segno di spunta.

 

 

 

Se ancora non lo hai installato, qui in basso il link alla pagina ufficiale. Scegli il sistema in uso e buon download.

WhatsApp

Nota: Disattivando le spunte blu, certamente impedirai agli altri di sapere se hai letto il messaggio, ma annullerai questa funzione anche per te stesso.

Share Button

2 pensieri su “WhatsApp eliminare la conferma di lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *