AndroidNewsSmartphone e tablet

Virus Whatsapp tramite le emoticon animate

Virus Whatsapp tramite le emoticon animate
Share Button

Virus Whatsapp tramite le emoticon animate –  Nuova notizie dal mondo, un altra infezione ( Virus ) si propaga sul noto client di messaggistica. Come noto dal sito della Polizia Postale – Sito Polizia di Stato la minaccia arriva arriva tramite un messaggio. Apparentemente sembra innocuo, non è saputo il livello di pericolosità ma sicuramente non è certamente un bene per gli utenti. Nel messaggio è incluso un link, in cui viene specificato che ci sono nuove emoticon da scaricare. Inviato spesso da un contatto che a sua volta è ignaro della cosa.

Cosa fare quindi in questa circostanza, la prima cosa è di cancellare il tutto senza aprire nulla. E ovviamente svuotare la chat del contatto. Da precisare che le comunicazioni ricevute possono cambiare di volta in volta, quindi si raccomanda sempre la massima attenzione. Da aggiungere anche un altra infezione che sta arrivando  tramite i messaggi audio. Infatti sembra che dia un avviso che vi è stato lasciato in segreteria un messaggio, ma attenzione Whatsapp non fornisce questo servizio e che una volta aperti questi avvisi avremo dato il consenso a tutti i dati sensibili sul dispositivo.

Inoltre è possibile che cliccando su qualche link allegato a chissà cosa, saremo diretti ad una pagina Browser molto simile allo stile di grafica di Whatsapp nella quale ci invita a cliccare su un Play. Una volta pigiato sul tastierino allegato si scaricherà un Malware che ha poi il compito di inviare SMS a tutti i contatti.

Virus le emoticon animate su Whatsapp.

 

Virus Whatsapp tramite le emoticon animate
Virus Whatsapp tramite le emoticon animate

 

Il consiglio principale da dare è di prestare sempre attenzione, una disattenzione può recare danni. Installare sempre un ottimo sistema di sicurezza sul nostro dispositivo mobile. Da precisare che questa minaccia probabilmente attacca anche iOS.

 

[contact-form-7 id=”292″ title=”Modulo di contatto 1″]

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *