Windows 10

Velocizzare internet su Windows 10

Velocizzare internet su Windows 10
Share Button

Velocizzare internet su Windows 10

Hai riscontrato dei notevoli rallentamenti su internet, le cause possono essere diverse e molteplici. Per questo durante il mio articolo cercherò di illustarti come risolvere queste anomalie sulle principali cause. Prendiamo come esempio come velocizzare internet su Windows 10. Cominciamo con escludere problemi con il proprio provider di rete, contatta il servizio clienti e chiedi una verifica. Effettua una pulizia al tuo browser, elimina la cache e verifica che sia aggiornato. Escludi la presenza di minacce nascoste, controlla che non si nasconde un virus nel computer. Verifica quanti dispositivi sono collegati alla tua rete, prova ad escludere qualcuno. Ora se tutto è andato per il verso giusto, tutto è in regola segui la guida e ti illustro perché su Windows 10 a volte internet è lento.

Step 1 –

Ci sono alcune impostazioni di default, che possono essere modificate per velocizzare internet su Windows 10. Vediamo insieme e in dettaglio le migliorie da apportare.

Windows Update quando effettua gli aggiornamenti, ruba una parte della connessione per offrirla a chi sta scaricando gli aggiornamenti di sistema. Attenzione però la parola ruba la connessione non è proprio vera. Ti spiego, quando ci sono altri computer nella rete domestica una parte della connessione viene utilizzata per distribuire gli aggiornamenti a tutti.  Esatto come la funzione peer to peer, la stessa usata da programmi per scaricare file. Quindi una condivisione che resta solo in ambito domestico, o in quei computer racchiusi nella stessa rete.

Step 2 –

Procedura per velocizzare internet su Windows 10, disattivare Wudo.

Primo passo da svolgere è il seguente. Recati su Start.

Segui poi su Impostazioni, entra in Aggiornamento e sicurezza. In Windows Update, scorri leggermente in basso. Accedi su Opzioni avanzate.

Velocizzare internet su Windows 10

 

Velocizzare internet su Windows 10

Da scegli come recapitare gli aggiornamenti, scorri in basso dal menu che visualizzi. Trova la voce Aggiornamento da più posizioni, oppure Ottimizzazione recapito.

Abilitando questa impostazione, il PC potrà inviare parti di aggiornamenti di Windows scaricati in precedenza e app ai PC nella stessa rete locale o in internet. Giunti a questo punto imposta il tasto su Disattivo.

Ottimizzazione della consegna di Windows Update

 

Velocizzare internet su Windows 10

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *