Android

Come trasformare la televisione in Smart TV

Come trasformare la televisione in Smart TV
Share Button

Come trasformare la televisione in Smart TV

Benvenuto, lo so stai giusto pensando che non desideri comprare una Smart TV. Ma sei curioso di conoscere Come trasformare la televisione in Smart TV. Esatto il tuo normale televisore può essere trasformato.

In questo articolo vediamo come è possibile realizzare questa trasformazione, per prima cosa accertiamoci che dietro la televisione sia presente una porta HDMI ( Interfaccia standard per la trasmissione di dati audio video ). Esistono in commercio diverse tipologie di dispositivi che permettono di navigare su Internet, vedere film, scaricare giochi, collegarsi ai social come Facebook, ascoltare musica su You Tube ecc. Alcuni di questi hanno un costo molto competitivo altri un po meno ecco degli esempi –  ( Mini PC – Sky online TV box – Chromecast – Box Android ). Per chi è un po più esigente io consiglierei un altra opzione per rendere la nostra vecchia TV in Smart TV, ti presento LG BP735 da prendere come esempio perché i modelli sono vari e sempre in via di evoluzione.

Come trasformare la televisione in Smart TV

 

Step 1 –

Ora vi illustro alcune proprietà rilevanti di questo lettore:

Di semplicissimo utilizzo e molto intuitivo.

Riproduce Blu – ray 3D – Smart TV – Ultra Definition – Web Browser integrato – Connessione WIFI – LAN – Riproduzione contenuti da periferiche esterne come Hard Disk e pendrive ed è possibile sul fronte inserire anche un Mouse o Tastiera. Nel caso vuoi addirittura ottenere il Top allegaci un amplificatore Home Theatre.

Dischi supportati:

 

Come trasformare la televisione in Smart TV

 

Vista posteriore – Ingresso HDMI – Connessione LAN – OPTICAL Audio Out.

 

"Come

 

Step 2 – Video e Audio.

 

"Come

 

Step 3 – Formati Audio.

 

"Come

 

Formati video:

 

"Come

 

 

Step 4 –

Inoltre lettura immagini, foto JPEG – GIF – GIF animate – PNG.

 

 

Step 5 –

 

 

 

Nota: Come descritto in questo articolo è possibile senza alcuna configurazione da fantascienza inserire il proprio Hard Disk alla porta USB posta sul fronte del lettore, per visualizzare  tutto il suo contenuto come foto, video, film. Accedere alle pagine Web con il Browser integrato esempio ( Google ). Accedere ai contenuti You Tube e molto altro.

 

Fields marked with an * are required
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *