Hardware

Toshiba Satellite si arresta o riavvia da solo

Toshiba Satellite si arresta o riavvia da solo
Share Button

Toshiba Satellite si arresta o riavvia da solo

Purtroppo può capitare che qualsiasi computer, possa manifestare delle anomalie. Le cause che provocano questi problemi sono svariate, armati di pochi minuti e segui la guida Toshiba Satellite si arresta o riavvia da solo.

Lungo il presente articolo, troverai alcune risposte inerenti al problema in descrizione.

Step 1 –

Cerchiamo di scoprire cosa sta provocando i malfunzionamenti.

Probabilmente la causa dei riavvii è dovuta a qualche aggiornamento o driver, appena installati. Forse anche a qualche programma. Eliminiamo gli ultimi aggiornamenti o driver installati, e verifichiamo se tutto torna come prima. Rimuoviamo l’ ultimo software installato.

 

Step 2 –

Manteniamo aggiornati i driver, magari qualcuno è obsoleto o malfunzionante. Esempio la scheda vdeo.

 

Step 3 –

Aggiornare il BIOS, però attenzione è una operazione molto delicata. Consultare un esperto. Continua.

Toshiba Satellite si arresta o riavvia da solo

 

Toshiba Satellite si arresta o riavvia da solo

 

Step 4 –

Da non escludere un danno strutturale al disco rigido. Con il tempo gli hard disk meccanici possono usurarsi.

Inoltre sempre per quanto riguarda il riavvio del computer, sia fisso che portatile potrebbe dipendere dall’ alimentazione. Che si accenda per un attimo non significa che l’ alimentatore funzioni perfettamente. Si potrebbe presentare un calo di tensione, che comporta il riavvio.

 

Step 4 –

Magari le memorie RAM, presentano errori o sono danneggiate. Possibili anche schermate blu.

 

Step 5 –

Verificare la temperatura dei componenti del computer. Processore ( CPU ) scheda video. Memorie e disco rigido. Qui il link di un ottimo software per il controllo generale delle temperature Speccy

Toshiba Satellite si arresta o riavvia da solo

Step 7 –

Da non dimenticare in caso di arresto forzato o brusco. Esistono dei sensori di temperatura, quando un pc raggiunge temperature elevate si spegne. Il pc va in protezione.

In principio potrebbe anche solo riavviarsi, questo può avvenire diverse volte. Ma è consigliato intervenire tempestivamente. Qui possono nascere seri danni strutturali.

Effettuare una attenta manutenzione al sistema. Eliminare tutti quei file inutili presenti, programmi ecc che non utilizziamo. Il troppo carico a volte può comportare dei rallentamenti e surriscaldare i componenti hardware.

 

Toshiba Satellite si arresta o riavvia da solo

 

Un ottimo motivo del perché il computer si spenga, è quasi sicuro che alla fonte ci sia in atto un surriscaldamento. Se non si è mai provveduto ad una manutenzione di pulizia, si rischia di grosso. I danni potrebbero essere gravi.

 

 

Nota:

In questi casi, è sempre consigliato rivolgersi a persone competenti. Se desideri assistenza, recati alla nostra sezione dedicata Contatti

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *