Requisiti per installare Windows 11

Requisiti per installare Windows 11

Quali sono i requisiti per installare Windows 11

Microsoft ha lanciato il nuovissimo Windows 11 e sei ansioso di provarlo. Perfetto, non ci resta che verificare quali sono i requisiti per installare Windows 11. Ma prima di procedere, alcune innovazioni implementate in Windows 11. Innovativo e completamente rivisto in ogni suo aspetto. Infatti si presenta con una nuova grafica accattivante e molto bella da vedere. Migliorati i colori e la grafica in generale, nuovi sfondi, icone, e animazioni.

Nuova Taskbar e Menu Start inseriti al centro. Nuovi collegamenti rapidi di app e file più utilizzati. Potenziamento Hardware e Software, per gli amanti del gioco. Inoltre da adesso sarà possibile utilizzare le applicazioni Android, tranquillamente e senza girarci troppo in tondo. Si le applicazioni Android si possono scaricare tranquillamente su Windows 11, grazie al componente integrato Windows Subsystem for Android. Che permetterà l’ utilizzo delle applicazioni, come sul vostro dispositivo mobile. E infine la sicurezza, più sicuro e affidabile. La sicurezza è stata totalmente potenziata e le prestazioni sono al top. Per adesso basta perdere tempo in chiacchiere, e vediamo quali sono i requisiti minimi per ottenere il nuovo Windows 11. Che oltretutto è gratis.

Requisiti per installare Windows 11

Processore con minimo 1 GHz 

Memoria RAM 4 GB

Spazio di archiviazione  su disco minimo 64 GB

Firmaware del sistema compatibile con UEFI, avvio protetto

Tecnologia TPM versione 2.0 attivata 

Una scheda video con DirectX 12

Una connessione Internet, e un Account Microsoft.

Nel frattempo che il nuovo sistema operativo Windows 11, venga lanciato possiamo verificare e apportare le modifiche necessarie per la compatibilità. Microsoft ha messo a disposizione per gli utenti una app di verifica, per testare i requisiti del PC a questa pagina Health Check 

Verifica compatibilità Windows 11

Alla pagina quando sarà disponibile, scaricare l’ app Health Check. Una volta scaricata, la avviamo e attendiamo l’ elaborazione e il risultato del test. Se il controllo dei requisiti non viene superato, avremo una schermata come questa in descrizione.

 

Requisiti per installare Windows 11

 

Se invece il test della compatibilità sarà superato ecco come si presenta.

 

Requisiti per installare Windows 11

 

 

Giunti per ora alla fine della guida, non ci resta che aspettare e buon Update di Windows 11, appena disponibile.

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

 

 

Seguimi o condividi su::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *