Problema Windows Update non funziona

Problema Windows Update non funziona

Mantenere il sistema Windows aggiornato è indispensabile. In questo modo è possibile mantenere il computer sempre in ottima forma, sia in ambito di sicurezza che in prestazioni. Succede raramente o sporadicamente che in certe occasioni, il Windows Update riscontra delle anomalie. Sembra che proprio non ne vuole sapere di farti fare gli aggiornamenti. Vediamo nel dettaglio il Problema Windows Update non funziona.

Step 1 – Problema Windows Update non funziona .

Per prima cosa verifica la batteria tampone presente nel computer, cioè se scarica noterai dei cambiamenti della data e ora. Se non sono corretti  potrebbe essere questa la causa, che impedisce la corretta installazione.

Verifica se l’ Hard Disk non sia saturo o pieno, forse troppo piccolo e pieno di dati. Gli aggiornamenti necessitano di spazio.

Controlla se Windows Update è impostato, in automatico o altre opzioni.

Ci siamo accertati che tutto funziona, procediamo con risolvere e correggere il problema che ci affligge. Segui guida.

Come risolvere problema Windows Update

Step 2 –

Impossibile scaricare gli aggiornamenti, ricerca senza fine senza mai visualizzare gli aggiornamenti disponibili e altri errori.

Procedura valida per i sistemi operativi Windows: Vista- Seven – 8 – 8.1.

Esempio.

 

Problema Windows Update non funziona

 

Step 3 –

Nella sezione qui mostrata – Trova e risolvi problemi.

 

Problema Windows Update non funziona

 

Step 4 –

 

Problema Windows Update non funziona

 

Step 5 –

Cliccate su Avanzate e verificate che sia presente il segno di spunta – Esegui operazioni di ripristino automaticamente. Continua con Esegui come amministratore.

 

 

Step 6 –

Malgrado tutto l’ operazione non è andata a buon fine. Indipendentemente dal sistema in uso, possiamo chiedere in aiuto al Tool di Windows per correggere in automatico l’ errore che causa il problema. Accedi alla seguente pagina – Supporto Windows Update. Nella schermata che visualizzate, dal menu a tendina scegliere la versione del sistema in uso. Effettuare il download e seguire le istruzioni.

 

La guida è terminata e buon lavoro. Ricordate sempre che se non pratici o si commettono degli errori, si possono causare danni.

Se desideri assistenza, recati alla nostra pagina dedicata Contatti

 

 

 

 

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *