Hardware

Problema computer emachines E 728

Problema computer emachines E 728
Share Button

Problema computer emachines E 728

Benvenuto nella mia guida, stai riscontrando delle anomalie sul tuo computer?. Ok segui il mio articolo Problema computer emachines E 728. Qui durante la lettura, ti illustro diverse anomalie che si possono manifestare. Riscontri dei rallentamenti, una schermata blu si manifesta durante il quotidiano utilizzo. Il computer si riavvia da solo, dalla macchina si avvertono dei rumori. La navigazione è lentissima, le cartelle contenenti i tuoi file impiegano moltissimo tempo per aprirsi.

Step 1 – Riparazione emachines E 728.

Prima di cominciare la nostra riparazione e portare il PC alle sue normali prestazioni, alcune caratteristiche su emachines E 728.

Scheda tecnica.

Processore Intel Pentium T 4500, Dual Core CPU con frequenza 2,30 GHz x 2,50 GHz.

Scheda madre eMachines HM55-MV.

Sistema operativo in uso Windows 7 Home Premium.

Connessione LAN, Wireless. Blueetooth.

Risoluzione 1366 x 728.

Hard disk capacità 320 GB, velocità di rotazione 5400 RPM.

Memoria RAM, installata 2 GB DDR3 da 398 MHz.

Step 2 –

Qui illustati alcuni esempi di anomalie con relative cause. In fondo alla guida la riparazione sulla causa principale inerente a questo computer.

 

 

Problema computer emachines E 728

 

Problema computer emachines E 728 è rumoroso

Step 3 –

La causa principale dei rallentamenti durante la navigazione, di avvio ed uso generico.

Può essere causato dall’ usura del disco rigido. La presenza di infezioni ( Virus ). Il disco con l’ uso continuo e con gli anni tende ad usurarsi. Quindi va sostituito.

Problema computer emachines E 728

 

Step 4 –

Una schermata blu si manifesta all’ accensione o durante l’ utilizzo. Le cause sono tante, e solo dopo una attenta analisi è possibile trovare dove risiede il problema. In molti casi può essere il forte surriscaldamento, quindi agire tempestivamente. Un driver non funziona, un componente hardware è rotto. E molteplici altre cause.

 

Problema computer emachines E 728

 

Step 5 – Supporto emachines.

Per il riavvio continuo o sporadico del computer, urge una analisi rapida onde evitare danni seri ai componenti hardware. Causa di questa anomalia l’ eccessivo calore nel computer, la ventilazione non avviene correttamente. Il rischio è abbastanza elevato, bisogna intervenire tempestivamente.

 

 

Step 6 –

Come da titolo di questo articolo Problema computer emachines E 728, il difetto presentato su questo PC è il forte rumore.

Un fastidiosissimo rumore dovuto al malfunzionamento della ventolina di raffreddamento. Continua la guida e riparazione del componente danneggiato.

Problema computer emachines E 728

 

Step 7 –

Sostituzione gruppo ventilazione.

 

 

Ventolina con dissipatore.

Problema computer emachines E 728

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *