Problema computer Asus X52F – Ultimamente il computer si spegne, o si riavvia di continuo. La navigazione è lenta e visualizzare pagine Web, comporta tempi biblici. Una volta ti è successo di visualizzare una schermata blu?. Le anomalie ad un PC possono essere molteplici, nel mio articolo ti illustro come ti risolvo le problematiche riscontrate. La cura della tua macchina è indispensabile se desideri ottenere il massimo delle prestazioni. Quindi per consiglio effettua sempre un controllo del disco, le temperature e una pulizia al sistema. Ora poche caratteristiche del PC in questione, e vedi come ti riporto il computer a nuova vita.
CPU – Intel Core i3 – 2,27 x 2,27 GHz
Hard Disk da 500 GB.
Memoria RAM installata 4 GB.
Sistema operativo Windows sette Home Premium X64.
Webcam integrata, masterizzatore, schermo da 15.6 pollici con una risoluzione da 1366 x 768.
Veniamo al dunque, riscontrati due problemi di elevata importanza quindi non ci resta che procedere con quanto segue.
Step 1 – Problema computer Asus X52F.
Rimozione viti di fissaggio vano accesso.
Problema computer Asus si spegne o riavvia
Step 2 –
Asportazione della Tastiera, Masterizzatore, Memoria RAM, Scheda WIFI.
Estrazione del disco rigido, smontaggio cerniere monitor, rimozione delle scocche anteriori e posteriori.
Step 3 –
Pulizia della Scheda madre ( completamente nuda ). Smontaggio ventolina e dissipatore. Pulizia e sostituzione pasta termica.
Step 4 –
Dopo effettuata una attenta pulizia abbiamo riportato il computer ad uno stato ottimale per quanto riguarda il raffreddamento. Questa procedura è indispensabile per mantenere la temperatura costante alla macchina ed evitare gravissimi danni anche irreparabili ad essa.
Step 5 –
Sostituzione Hard Disk meccanico, capacità 500 GB, velocità 5400 Rpm.
In alternativa è possibile anche adoperare un nuovo disco e di nuova generazione come l’ SSD per portare il PC a prestazioni e velocità a livelli sbalorditivi. Velocità di scrittura e lettura eccellenti, avvio Sistema Operativo in tempi record, meno surriscaldamento ( temperature contenute ) e consumi ridotti. Insomma un computer degno di nota.
Step 6 –
Ovviamente ora dobbiamo ripristinare il tutto come in origine, collocando ogni singolo componente al suo posto, quindi inserire la scheda madre alla scocca posteriore e fissarla. Ricollegare i vari connettori presenti, inserire la scheda WIFI e tutto il restante fino ad ultimare il completo assemblaggio.
Scelto il l’ Hard Disk reinstalliamo il Sistema Operativo originale in uso sulla macchina.
Supporto ufficiale Supporto ufficiale Asus Italia
Nota: Se non pratici non cimentatevi in operazioni, che possono recare danni molto gravi. Consultare un tecnico per analizzare le problematiche riscontrate. Se desideri assistenza, recati alla pagina dedicata Contatti
[ninja_forms id=7