Hp

Problema Compaq Presario CQ60

Problema Compaq Presario CQ60
Share Button

Problema Compaq Presario CQ60 . Il computer si spegne dopo pochi minuti di attività, non si avvia e i led sulla macchina sono accesi. Lo schermo è nero.

Stiamo navigando o vedendo un film e il computer si spegne. Forse è la batteria troppo vecchia, che non mantiene la carica. Colleghiamo il cavo di alimentazione, ma nulla la macchina non si accende.

Step 1 – Problema Compaq Presario CQ60 

Vediamo alcune caratteristiche di questo computer:

Sistema operativo Windows Vista Home Basic.

Hard disk 500 Gb.

Processore Intel Pentium Dual Core 2,17 x 2,17 GHz.

Bluetooth – Wifi incorporato.

Problema il computer Compaq si spegne o riavvia da solo

Questa anomalia potrebbe essere dovuta dal fatto che la macchina, con il passare degli anni ha accumulato molta polvere al suo interno. Ostruendo il circuito di ventilazione e provocando un elevato innalzamento della temperatura. Quindi il computer va in protezione evitando il peggio. Vedi guida su come-controllare-la-temperatura-del-computer/ .

Cosa possiamo fare per evitare il peggio in questo caso? Procediamo con una breve guida su come pulire il computer. La guida è solo rappresentativa, non cimentarsi se non pratici.

Step 2 – Problema Compaq Presario CQ60

Cominciamo con smontare tutti ciò che è esterno al computer. Batteria, Coperchio vano Hard disk – Memoria ram – Scheda wifi –  tastiera.

Problema Compaq Presario CQ60

Problema il computer Compaq Presario si spegne

Step 3 –

Riponiamo tutte le viti in un contenitore, e scolleghiamo i Componenti hardware con molta cura. Problema Compaq Presario CQ60.

Step 4 – Problema Compaq Presario CQ60

Rimuoviamo la Tastiera.

Step 5 –

Cominciamo ad estrarre le viti che incontriamo sotto il vano tastiera. In modo da aprire la scocca superiore. E scollegare tutti i connettori presenti con molta cura e delicatezza.

Problema Compaq Presario CQ60

Step 5 –

Problema Compaq Presario CQ60

Step 6 –

Apriamo la scocca superiore, e smontiamo la Scheda madre dal suo alloggio .

Step 7 –

Estratta la Scheda madre, procediamo alla pulizia del Dissipatore e della Ventolina di raffreddamento.

Step 8 –

Una volta separato il dissipatore dal suo alloggio pulirlo con aria compressa. lo stesso trattamento alla ventolina. Ricordiamoci di sostituire la Pasta termica. Senza di essa il dispositivo è danneggiato a vita.

Nota: Consiglio di rivolgersi ad un tecnico per evitare danni irreparabili,  per chi non avesse dimestichezza in queste cose. Verificare spesso la temperatura del computer ed evitare di poggiarlo su superfici non idonee tipo letto, cuscini e gambe.

Nota: Ricordate che se non pratici,non cimentatevi in imprese che potrebbero recare gravi danni. Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

Qui la pagina ufficiale.

Assistenza clienti HP per Notebook

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *