Notebook Asus non si accende

Notebook Asus non si accende

Si è manifestata una problematica imprevista a cui non eri preparato, il tuo notebook Asus non si accende. Purtroppo e lo dico con rammarico può accadere, ma non giusto nel momento del bisogno. Il panico in questa circostanza prende il sopravvento, e giusto quando avevi più bisogno. Allora ora rilassati e prendi un bel respiro, armati di pazienza e segui le mie direttive. Se il notebook Asus non si accende, qualcosa ha scatenato questa anomalia. Le cause sono molteplici, alcune di poco conto e altre ben più serie. Ma non mollare, segui le mie direttive che qui ti spiego, e magari riesci nella soluzione del problema.

Step 1

Accertati che la presa di alimentazione elettrica sia funzionante, se hai dubbi utilizza una adiacente. Se ti sei accertato che la presa è funzionante prosegui nella lettura.

Adesso verifica che l’ alimentatore in dotazione al notebook dia alimentazione. Innanzitutto verifica se i cavi sono inseriti correttamente, che non ci siano strozzature, che non si intravedono i cavi attraverso la guaina di protezione. Segni di schiacciamento o danni visibili al Jack maschio di alimentazione. Inoltre controlla se sull’ alimentatore in dotazione, è presente un Led e che sia  acceso. Oppure per essere più scrupolosi, magari puoi utilizzare un secondo alimentatore compatibile per il tuo computer.

Asus non si accende

 

Notebook Asus non si accende

 

Step 2

Se malgrado stai leggendo il secondo paragrafo di questo articolo, vuol dire che ancora non hai risolto. Quindi non disperare e continuiamo verso la soluzione della problematica, o per lo meno capire cosa sta succedendo al tuo notebook Asus non accende. Se hai effettuato i precedenti test di controllo, e sei sicuro che non vi è un problema all’ alimentatore effettua ora questa verifica.

Step 3

Scollega l’ alimentatore in dotazione dal notebook. Estrai la batteria in dotazione, dal suo vano di alloggiamento se è rimovibile. Adesso, tieni premuto il tasto di accensione del notebook per circa trenta secondi al massimo un minuto. Fatto ciò dai energia all’ alimentatore, collegalo al notebook e accendi . Se ancora non parte, togli energia e estrai la batteria. Collega l’ energia e prova un avvio solo con l’ alimentatore e senza batteria. Se sfortunatamente, ancora dopo queste verifiche non abbiamo risolto, ci possono essere danni hardware al notebook. Magari il Jack femmina di alimentazione è danneggiato, problema alla scheda primaria di alimentazione e varie. In questo caso si consiglia di rivolgersi sempre ad un esperto. Anche per evitare ulteriori danni se non esperti.

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

Supporto Asus

 

Seguimi o condividi su::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *