Hardware

Notebook Acer non si accende: Come risolvere

Notebook Acer non si accende: Come risolvere
Share Button

Computer Acer non accende: Come risolvere

Purtroppo proprio nel momento meno opportuno, il notebook Acer non si accende. Eppure fino al giorno precedente tutto andava per il verso giusto. Allora cosa fare?. Segui nella lettura dell’ articolo e vediamo al meglio la soluzione che cui  il notebook Acer non si accende: Come risolvere. Non farti prendere dallo sconforto, prenditi pochi minuti del tuo tempo e vediamo come risolvere il problema. Devo dirti in anteprima che le cause, di questa anomalia possono essere molteplici. E spero che con le dritte giuste che durante la guida, ti possono essere utili.

Step 1

Per prima cosa, verifichiamo se la presa elettrica o la ciabatta in uso sono funzionanti. Sposta l’ alimentatore del notebook su altra presa di alimentazione, direttamente e solo inserendo l’ apposita spina. Ora verifica se l’ energia elettrica entra nel dispositivo. Nel caso il led sia presente sull’ alimentatore in dotazione, ma non è acceso ti consiglio di verificare con uno uguale. Magari se per caso un vicino, utilizza uno uguale. Questo giusto per escludere che sia un mal funzionamento di esso. Potrebbe esserci un danno strutturale all’ alimentatore, come il cavo interrotto, sguainato o il jack maschio con eventuali segni di danneggiamento. Oppure addirittura l’ alimentatore si è bruciato. Comunque non disperiamo, e continuiamo nei test a seguire.

 

Notebook Acer non si accende: Come risolvere

Step 2

Se hai recuperato un secondo alimentatore, ora alimenta il computer. Ora il led è sicuramente attivo. Verifica se sul computer, siano finalmente accesi i led a disposizione sul dispositivo. Spero ora che finalmente la problematica sia risolta, l’ anomalia era solo il mal funzionamento dell’ alimentatore. Se per caso le luci sul PC, sono accese ma nulla da fare il notebook Acer non si accende: Come risolvere, verifica questo nuovo passaggio.

Step 3

Se possibile rimuovi dal suo vano di alloggiamento, la batteria del notebook. Togli l’ alimentazione data dall’ alimentatore. Tieni premuto il tasto di accensione del PC, per circa un minuto. Fatto ciò ora riponi l’ alimentatore per dare energia al dispositivo e verifica se finalmente si accende. Puoi anche inserire la batteria, fallo rimuovendo e ovviamente l’ alimentazione. Se purtroppo, hai effettuato tutti questi passaggi e senza aver ottenuto risultati, non ti resta che chiedere aiuto ad un esperto in materia.

Step 4

Magari si è creato un danno al jack femmina di alimentazione, e ne impedisce il corretto funzionamento. Un danno strutturale sulla scheda primaria di alimentazione, e altre tipologie di danni.

Supporto Acer Italia

 

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *