Smartphone e tablet

Come creare PDF con Android

La migliore App per creare PDF su Android
Share Button

Migliore App per creare PDF

Ovunque andiamo chi di noi non porta con se il proprio smartphone, e potrebbe servirti per creare al volo un File in PDF. Quindi seguimi, e ti illustro la migliore App per creare PDF su Android.

Sei per strada, non hai il pc con te e non sai come fare. Aspetta un attimo, non occorre avere per forza un pc per creare un PDF e inviarlo. In questa mia guida desidero farti conoscere un’ applicazione davvero utile e semplice. Non è complicata, si installa in modo semplice ed è gratuita. Ovviamente in rete ci sono molteplici App, ma oggi desidero illustrarti Adobe Scan .

Cosa è un file Pdf?

Prima di continuare nella nostra guida desidero esporti in breve cosa è un file PDF. Creato per visualizzare e scambiare documenti, compatibile su tutte le piattaforme. Il file PDF sostituisce il vecchio cartaceo, niente più accumulo di fogli in cartelline di cartone. Ora è tutto digitale, mantenendo tutto le caratteristiche del modello originale, come foto e documenti.

Adobe Scan App Android

Step 1 –

Cominciamo, rechiamoci al seguente link – Adobe Scan App Android. L’ applicazione è gratuita, trasforma il tuo smartphone in uno scanner portatile. Utilizzarla è semplicissimo, basta inquadrare il documento o immagine direttamente con la fotocamera. Ed ecco che il file PDF è pronto.

Come creare un file PDF dallo smartphone o tablet Android

 

La migliore App per creare PDF su Android

 

Step 2 – La migliore App per creare PDF su Android

Una volta avviata l’ installazione dal Play Store, tranquillo è semplice. Alla schermata di benvenuto, pigia su Accedi se già possiedi un Account. Altrimenti vai su Iscrizione.

 

La migliore App per creare PDF su Android

 

Step 3 – Compila inserendo i tuoi dati.

Nome e cognome.

Indirizzo email.

Inserisci una password.

Completa con i dati di nascita. Completa con l’ accettare i termini contrattuali.

La migliore App per creare PDF su Android

 

Step 4 –

Avvia Adobe Scan, come per fare una foto punta la fotocamera per acquisire il documento o immagine. Fatto, ora decidi se modificarla. Integrata la funzione ritaglia, capovolgi, riordina. Inoltre sono presenti i filtri  come foto originale, colore automatico, scala di grigi o lavagna.

Terminata l’ acquisizione della foto, vedi in alto a destra Salva in PDF. In elenco file, trova condividi. Invia come preferisci il tuo File PDF.

 

Migliore App per creare PDF

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *