News

Masque Attack virus iPhone

Masque Attack virus iPhone
Share Button

Masque Attack virus iPhone – Dalle ultime notizie nel Web alcuni dispositivi  iPhone iPad  sono stati violati. Grazie ad un virus altamente malevolo che spinge ignari utenti, ha scaricare Applicazioni al di fuori dello App Store.

Come funziona: Immaginiamo di scaricare una applicazione, questa automaticamente ci invita ad accedere ad un link oppure ad una email Ed ecco che il gioco è fatto.

Si consiglia infatti di scaricare sempre dal negozio ufficiale. Masque Attack virus iPhone è in grado di emulare  tutte le applicazioni presenti sul dispositivo. E sostituendole con un software malevolo.

Dalle ultime notizie il virus non può sostituire le applicazioni preinstallate da Apple sul dispositivo come Safari e Mail. Ma è in grado di replicare le applicazioni che vengono installate da App Store.  Alcuni dispositivi ritenuti attaccabili sono iOS 7.1.1 – 7.1.2 – 8.0 – 8.1. Quindi non installate mai applicazioni offerte su link e posta di dubbia provenienza. La scoperta di questa nuova infezione informatica è stata scoperta da una agenzia di sicurezza mondiale la FireEye . In poche parole il virus cerca di ingannare l’ utente spingendolo ad effettuare l’ installazione al di fuori del App Store inviandolo su link malevoli ed ovviamente di dubbia provenienza.

Virus che simula le applicazioni Masque Attack.

Note:

Non scaricate mai al di fuori del App Store.

Non accettate installazioni offerte tramite email o links e negare qualsiasi autorizzazione a qualsiasi applicazione ritenuta ingannevole.

Non aprite mai link in messaggi e posta.

Usare il buon senso è la migliore forma di prevenzione.

 

[mappress mapid=”71″]

[contact-form-7 id=”292″ title=”Modulo di contatto 1″]

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *