La tastiera non viene rilevata

La tastiera non funziona

Se la tastiera non viene rilevata, qualcosa è andato storto. Vediamo quali possono essere le cause del problema. In questo articolo ti spieg0 come risolvere il problema in pochi passaggi.

Il primo metodo è verificare che la tastiera sia collegata correttamente al computer. Sia che si tratti di una porta USB, o wireless. Se la tastiera è wireless, controlla che le batterie siano cariche e che il ricevitore sia accoppiato con il dispositivo. In alternativa, prova nello spostare il ricevitore in un altra porta USB.  Se invece la tastiera è cablata, prova a cambiare porta.

Il secondo passo è controllare lo stato dei driver della tastiera nel gestione dispositivi di Windows. Per accedere a “gestione dispositivi”, nella barra di ricerca di Windows digita gestione dei dispositivi. In alternativa, secondo il sistema operativo in uso, anche il tasto destro sulla bandierina di Windows. Quindi dal menu a colonna, scegli gestione dispositivi. In gestione dispositivi, cerca la voce Tastiere e fai due clic sul simbolo tastiera, per verificare se è presente un esclamativo giallo. Se è cosi, tasto destro su icona tastiera, e verifica se ci sono nuovi download dei driver.

 

"</a

 

La tastiera non viene rilevata

Se il problema persiste e il nostro computer è un desktop, prova un altra tastiera. Cosi da verificare che non sia guasta.

Se invece si tratta di un notebook, si è possibile che sia guasta. Ma per essere certi ma solo per esperti, rimuovere la tastiera. Quindi accendere il PC, per poi spegnerlo nuovamente. Inserire la tastiera, e avviare il computer. Se tutto è andato per il verso giusto, Windows rileva la tastiera automaticamente.

Spero che questi suggerimenti sono stati utili per risolvere il problema della tastiera non rilevata. Se hai ancora problemi, puoi contattare un esperto. Si ricorda che se non pratici, si possono creare danni.

Supporto tecnico Microsoft

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *