Computer

Il PC non accende dopo blackout

Il PC non accende dopo blackout
Share Button

Il PC non accende dopo blackout

In questi giorni di caldo torrido, le centraline elettriche di zona sono sovraccariche. Più che normale visto, l’ innumerevole uso di condizionatori e ventilatori. Ma proprio a questo sovraccarico, che avvengono i blackout. Il PC non accende dopo blackout. Questi distacchi di alimentazione di energia elettrica, possono avvenire per svariate ragioni. Un blackout può creare danni a tutti gli elettrodomestici presenti in casa, compresi i computer.

In effetti perché un blackout può danneggiare un computer. Sia in estate o di inverno per i forti temporali, può venire a mancare la distribuzione elettrica. Al suo ripristino tutto ciò che collegato alle prese elettriche sono soggetti ad uno sbalzo di tensione considerevole. Televisori, elettrodomestici e PC possono danneggiarsi. E giusto a caso, un utente mi contatta. Il PC non accende dopo il blackout. Segui la guida.

Dopo mancata corrente il PC non si accende.

Step 1 –

Riparazione.

Ulteriori info sui blackout – Black out.

Sembra improbabile ma è successo ad un computer portatile Toshiba. Dopo la brusca cessata fornitura elettrica il PC non si accende. Inoltre la cosa che ora ti dico ti può sembrare da fantascienza. L’ utente mi riferisce che al momento del ritorno della fornitura elettrica, lo sbalzo di tensione rompe persino le lampadine di casa.

Step 2 – Il PC non accende dopo blackout.

Per evitare queste problematiche consiglio sempre di adottare una presa specifica per i sovraccarichi e fulmini. Per intenderci al meglio, una ciabatta strutturata appositamente per questi eventi. Il costo varia dai modelli e marche, non è eccessivo, ma vale la pena.

Qui un esempio.

 

Il PC non accende dopo blackout

 

Ritornando al PC in questione, un Toshiba. Lo sbalzo di tensione elettrica ha danneggiato l’ alimentatore e la batteria. Fortuna ha voluto che il danno si è fermato li.

Per altre ulteriori info e assistenza contattami.

 

Il PC non accende dopo blackout

 

Cosa può avvenire per sfortunate circostanze. Qui un esempio:

 

Il PC non accende dopo blackout

 

Step 3 – Il PC non accende dopo blackout.

Si consiglia anche di adottare un gruppo di continuità ( UPS ). Utilissimo per proteggere stampanti, monitor e PC. Sarai al sicuro dagli sbalzi di tensione.

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *