Hardware

HP non si accende : Come risolvere

HP non accende
Share Button

Sfortunatamente il tuo amato notebook o computer desktop HP non si accende, giusto nel momento meno opportuno. Se stai leggendo questo mio articolo, sicuramente stai cercando di trovare una soluzione al problema. La cause che possono creare questa tipologia di mal funzionamento, possono essere molteplici. In alcuni casi gravi, ma anche di semplice risoluzione. Ora prenditi giusto il tempo che ti occorre, rilassati e presta attenzione alle direttive che ora ti indico.

Se per caso il problema si è manifestato sul tuo computer desktop HP, esegui alcune prove per trovare la soluzione HP non si accende.

Per prima cosa ti consiglio, di verificare se la presa di alimentazione elettrica è perfettamente funzionante. Se non sei sicuro, aggiungi una prolunga al cavo di alimentazione, e cambia presa. Sostituisci il cavo di alimentazione, magari in qualche modo è interrotto. Se dopo aver verificato questi semplici passaggi, non ti resta che verificare se l’ alimentatore funziona. Qui a lato, le istruzioni su come procedere alla verifica, altrimenti chiedi ad un esperto Problema il computer fisso non si accende 

Raccomando sempre di non cimentarsi, in determinate operazioni se non si è pratici. Si possono creare ulteriori danni.

HP non si accende

Ora nel caso stiamo parlando del tuo notebook HP, non drammatizzare, ma presta solo attenzione, prendi un bel respiro e seguimi. Ora ti indico tutti i passaggi da fare e magari trovare la soluzione, prima di chiedere aiuto ad un esperto. Per prima cosa verifica se è presente e lampeggiante un led sull’ alimentatore in dotazione. Puoi anche sostituirlo con uno uguale, se vuoi essere sicuro. Controlla se tutto è ben saldo intorno ad esso.

Se l’ alimentatore è funzionante, rimuovilo. Stacca la batteria del notebook dal suo vano. Adesso tieni premuto il tasto di accensione del notebook per circa un minuto. Terminata questa operazione, collega l’ alimentazione e verifica se il PC accende. Poi inserisci la batteria e prova un nuovo avvio. Se ancora non si è risolto nulla, non ti resta che chiedere un aiuto. Evidentemente, alla fonte ci sono problemi hardware ben più complessi.

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

Supporto ufficiale HP

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *