Hard Disk allo stato solito ottimizzazione Windows

Hard Disk allo stato solito ottimizzazione Windows

Hard Disk allo stato solito ottimizzazione Windows

Con il continuo progresso Tecnologico le innovazioni non hanno fine, e per questo ti illustro la mia guida su Hard Disk allo stato solito ottimizzazione Windows.

Infatti i vecchi cari Hard Disk quelli meccanici, stanno per essere sostituiti dai nuovi SSD allo stato solido. La loro fantastica velocità incrementano le Prestazioni di un computer sia in velocità di avvio che come trasferimento dati. Consumi energetici ridotti, rumorosità nulla. Insomma un computer come mai non lo avete avuto.

Da precisare che il disco tradizionale non è da mettere via, anzi il loro utilizzo resta invariato. I dischi allo stato solido sono ottimi e hanno la compatibilità con i seguenti Sistemi Operativi : Windows – Mac – Linux. Vediamo ora quale è la differenza nel dettaglio tra un disco meccanico e uno solido. Hard Disk allo stato solito ottimizzazione Windows.

Step 1 –

Hard Disk meccanico.

Come aumentare le prestazioni del computer.

Hard Disk allo stato solito ottimizzazione Windows

 

Step 2 –

Il disco meccanico è composto da dischi magnetici su cui memorizzare File, dati, Software e video.  Sistema Operativo.

Proprietà disco meccanico, velocità rotazione 5400 Rpm, capacità di archiviazione 500 GB ed oltre secondo le esigenze.

Resta comunque un ottimo disco per il nostro Sistema Operativo, o per utilizzarlo come disco dati quando si adatta un SSD.

Hard Disk allo stato solito ottimizzazione Windows

 

 

Step 3 –

Per quanto riguarda gli SSD disco allo stato solido essi si differenziano da quelli tradizionali per la loro velocità di avvio per quanto riguarda il computer.

Ottimo per il trasferimento dati circa  6 Gbit/s  mentre per la velocità di scrittura  540 MB/s  e lettura 520 MB/s  ( variano secondo il modello e marca ).

Risultano molto silenziosi visto che sono sprovvisti di parti meccaniche, quindi la loro velocità è eccezionale. Montato su un computer con basse prestazioni l’ SSD si incrementa notevolmente la macchina come mai l’ avete vista prima.

Si consiglia però di installare SSD solo per il Sistema Operativo cosi da avere un computer come una scheggia. Installare solo software – come ad  esempio Photoshop, oppure giochi –  Browser. Utilizzare l’ HDD meccanico per salvare e lavorare con documenti e file. Si raccomanda inoltre di non effettuare la deframmentazione del disco allo stato solido. Non ne ha bisogno essendo provvisto di un Processore al suo interno che controlla come e dove archiviare i file. Inoltre effettuando questa operazione ( la Deframmentazione ) possiamo danneggiare e ridurre il suo ciclo di vita.

Hard Disk allo stato solito ottimizzazione Windows

 

[mappress mapid=”78″]

[contact-form-7 id=”292″ title=”Modulo di contatto 1″]

Seguimi o condividi su::

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *