AndroidSmartphone e tablet

Google Play Protect antivirus delle APP

Google Play Protect antivirus delle APP
Share Button

Google Play Protect antivirus delle APP

La sicurezza nel mondo della tecnologia non è cosa da poco, quante APP che scarichiamo contengono codici malevoli. Di cosa si tratta lo scoprirai leggendo il mio articolo su Google Play Protect antivirus delle APP. I dispositivi mobili ormai fanno parte della nostra vita quotidiana, ma siamo sicuri che non abbiamo installato nulla di poco sicuro?. Con l’ evoluzione continua sulla tecnologia, anche chi ne sfrutta le potenzialità per scopi di lucro si tiene ai passi. Sviluppando sempre più nuovi sistemi per rubare, ricattare e spiare utenti. Creando applicazioni progettate alla perfezione per i loro scopi, per creare cospicui introiti da questo.

Al riguardo possiamo dire che a tutto questo ci ha pensato Google. Protegge il tuo dispositivo, anche quando tu stesso non lo controlli, grazie all’ innovativo sistema di controllo Google Play Protect. Possiamo definirlo come una specie di antivirus, che analizza tutte le tue APP installate sul tuo dispositivo. Inoltre controlla che qualsiasi applicazione presente nel Google Play sia genuina e sicura. In poche parole controlla che tutto sia perfetto e sicuro dalla base.

Google Play Protect contolla se per caso sei incappato in una pagina Web non sicura, controlla l’ APP da scaricare prima di installarla. Rimuove tutto ciò è dannoso e fraudolento. Effettua una scansione periodica delle tue applicazioni, in automatico. Senza l’ ausilio manuale dell’ utente. Qundi del tutto semplice no?. Ottimo anche per i più pigroni e affaccendati, Play Protect ci tiene al sicuro senza che noi facciamo nulla.

Ulteriori info al seguente link Google Play Protect

Step 1 –

Per visualizzare lo strumento Google Play Protect sul tuo dispositivo. Recati in Impostazioni. Cerca la voce Google, entra e scorri in basso lungo il menu. Pigia su Sicurezza.

Google Play Protect antivirus delle APP

 

 

Google Play Protect antivirus delle APP

Step 2 –

In Sicurezza, noti la voce Google Play Protect. Pigia su di esso. Da qui potrai verificare la tua sicurezza, il tuo dispositivo è al sicuro e controllato in automatico. Sarai avvisato con una notifica se una APP installata è dannosa. Rimuovi direttamente dalla notifica l’ applicazione non sicura.

 

Google Play Protect antivirus delle APP

 

Step 3 –

In alternativa puoi verificare Google Play Protect direttamente, accedendo dal tuo Play Store. Clicca su Le mie app e i miei giochi. Trova qui le informazione sul tuo dispositivo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *