Windows 10

Togliere la password in Windows 10

Come eliminare PIN o password su Windows 10
Share Button

Ogni volta che accendi il tuo Windows 10, devi inserire il PIN o la password di accesso. Se ritieni questa procedura una perdita di tempo, sei nella guida giusta. Segui con attenzione come togliere la password in Windows 10. Se sei sicuro di utilizzare solo tu il PC, e che nessuno può avere accesso alla tua privacy, leggi il mio articolo. Qui troverai la soluzione che cercavi, non è complicato, pochi semplici passaggi e otterrai il risultato desiderato.

Step 1 –

Breve prefazione sulla sicurezza implementata su Windows 10. L’inserimento del PIN, è importante perchè è legato all’ hardware di uno specifico dispositivo. Quindi è unico, se viene rubata la password dell’account è possibile accedere da qualunque dispositivo. Mentre con  il PIN questo non è possibile, perché dovrebbero rubare anche il dispositivo.

Procedere sullo Start, cliccare su Impostazioni, e continuare su Account.

Alla nuova schermata, sul lato sinistro verso il basso Opzioni di accesso.

Su PIN, tocca su Rimuovi.

Ora visualizzi il messaggio, un PIN rende più semplice accedere a Windows, effettuare pagamenti, e connettersi ad app e servizi ecc ecc.

Continua su Rimuovi. Windows ora chiederà di verificare la password del tuo account in uso. Digita la password, dare OK.

Togliere la password in Windows 10

 

Come accedere senza password in Windows 10

Come eliminare PIN o password su Windows 10

 

Come eliminare PIN o password su Windows 10

 

Step 2 –

Eliminare PIN o password Windows 10

Da Account in Opzioni di accesso.

Alla sezione Password, clic su Modifica. Inserire la password in uso e Avanti. Alla richiesta, Nuova password, Immetti di nuovo la password, Suggerimento password. Lascia i campi vuoti, prosegui con Avanti e terminare con Fine o OK. Procedura terminata. In basso una seconda procedura per disattivare la password di login su Windows 10, diciamo cosi alla vecchia maniera. Continua su, Togliere la password in Windows 10

Come eliminare PIN o password su Windows 10

 

Step 3 –

Apri Esegui. Nel campo vuoto inserire il comando netplwiz e dare invio.

Alla finestra Account utente, togliere la spunta su Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immette il nome e la password.

Continuiamo su Applica, infine OK.

Fatto ciò alla richiesta, inserire la password e la conferma. Dare OK, e con questo la procedura è terminata.

Supporto tecnico Microsoft

 

 

Se desideri assistenza, recati alla nostra sezione dedicata Contatti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *