News

Come trasformare la TV in PC

Come trasformare la TV in PC
Share Button

La tecnologia avanza e compie passi da gigante, dalle ultime notizie in rete oggi sarà possibile trasformare un semplice televisore in PC Smart TV  sfruttando tutte le Applicazioni come in un comune Dispositivo Mobile come ad esempio  YouTube. Infatti questa soluzione eviterà a chi non vuole acquistare dei televisori SMART di avere le stesse proprietà. Google in collaborazione con Asus hanno messo a punto e lanciato sul mercato Chromebit una pennetta poco più grande di una comune USB dal prezzo abbastanza accessibile. La caratteristicha di questo dispositivo ha la proprietà di : Come trasformare la TV in PC.

Step 1 –

Come trasformare la TV in PC
Come trasformare la TV in PC

 

Come trasformare la televisione in computer.

Proprietà e caratteristiche del dispositivo Chromebit.

In effetti è un minicomputer, infatti in esso è installato il sistema Chrome OS  e permette di visualizzare contenuti quali film – video – foto – navigare su Internet.

Si connette tramite la porta Hdmi ormai presente su tutte le TV attuali con un semplice gesto. Chromebit si connette ad Internet sia tramite WIFI che Bluetooth.

Dispone si 16 gigabyte di memoria Flash cioè allo stato solido, e ben 2 gigabyte di memoria RAM.

Processore  (CPU ) 1.8 GHz  Rockchip.

Networking WirelessBluetooth.

Sistema Operativo Chrome OS.

Al momento però questo dispositivo è venduto solo Austria,Canada,Danimarca,Finlandia,Giappone,Nuova Zelanda,Norvegia,Spagna,Svezia,Stati Uniti,Taiwan e Regno Unito, quindi in attesa del suo ingresso anche in Italia. Credo che valga la pena di aspettarlo cosi’ che potremo ricavare dal nostro semplice televisore qualche funzione in più.

[mappress mapid=”75″]

 

[contact-form-7 id=”292″ title=”Modulo di contatto 1″]

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *