Come trasferire file di grandi dimensioni su USB

Come trasferire file di grandi dimensioni su USB

Come trasferire file di grandi dimensioni su periferica esterna

Se stai leggendo il mio articolo è perché sicuramente non riesci nel caricare un file di 4 GB, o superiore su una chiavetta. Hai tentato diverse volte ma l’ errore ti perseguita, tranquillo sei nella guida giusta. Seguimi e ti spiego nel dettaglio come trasferire file di grandi dimensioni su USB. Ti assicuro che la procedura che ti illustro è semplicissima.

Hai deciso di trasferire un file da 6 GB in una chiavetta da 16 Gb magari un film ma non è possibile, ti da un errore?.

Il file system per dirla in parole povere, è il sistema attraverso cui vengono organizzati i file presenti interno di un drive. Ed evidentemente il tuo dispositivo esterno utilizza quello denominato FAT32. Che è compatibile con tutti i dispositivi e i sistemi operativi, ma presenta alcune limitazioni. Prima fra tutte quella relativa al supporto dei file che occupano più di 4GB.

Step 1 –

Risolviamo questo increscioso problema, formattando la chiavetta in formato NTFS. Segue.

Tanto per cominciare, collega la periferica esterna al computer. Secondo la versione di Windows in uso, recati su Risorse del computer, Computer o Questo PC.

Come in immagine qui rappresentata, su Windows 10.

Recati sulla periferica con cui dobbiamo operare. Quindi tasto destro del mouse, dal menu a tendina che visualizzi scorri verso il basso e seleziona Formatta.

Nota : Prima di procedere alla seguente operazione, accertarsi che la periferica non contenga dei file. Andranno persi con la formattazione, quindi salvare il contenuto.

 

Come trasferire file di grandi dimensioni su USB

Come spostare file su chiavetta

Step 2 –

Per default, o impostazione predefinita è in FAT 32. Quindi non è possibile copiare un file di una certa dimensione nel drive. Allora cosa facciamo?.

Imposta l’opzione NTFS nel menu a tendina File system (nella finestra che si apre) e clicca su Avvia per formattare la periferica .

 

Come trasferire file di grandi dimensioni su USB

 

Step 3 – Come trasferire file di grandi dimensioni su USB

Per impostazione predefinita, Windows formatta le unità usando l’opzione di formattazione rapida. La quale rimuove tutti i dati dal drive senza controllarne l’integrità.

Se vuoi che il sistema esegua anche una scansione del disco, per individuare i settori danneggiati rimuovi la spunta dalla voce Formattazione veloce.

Attendiamo che la formattazione sia finita.

Noterete ora che ora un file per esempio un film da 4 GB entrerà senza problemi sulla chiavetta da 16 GB senza limitazioni ed errori.

Supporto tecnico Microsoft

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

Seguimi o condividi su::

2 pensieri su “Come trasferire file di grandi dimensioni su USB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *