Software

Come installare AutoCAD

Come installare AutoCAD
Share Button

Come installare AutoCAD

Il software di oggi è stato creato dalla società californiana Autodesk ed è principalmente utilizzato da studenti, architetti, geometri e ingegnieri. In poche parole sostituisce il disegno tradizionale con quello digitale implementando la grafica 2D E 3D. Si possono creare progetti come per esempio, navi, case, edifici, auto e molto altro. Per scaricare lo strumento in questione rechiamoci al seguente link ufficiale – AutoCAD versione prova. Come installare AutoCAD.

Ovviamente questa versione è completa e ha una validità di 30 giorni di prova, il software è acquistabile direttamente al sito principale scegliendo il tipo di abbonamento – mensile, un anno, due anni, tre anni e le tariffe sono in dettaglio. Per coloro che invece desiderano il software per uso scolastico, la casa produttrice del programma fornisce tramite la sua Education Community il download della versione completa e gratuita di AutoCAD Student. Disponibile per  docenti e studenti senza costi quindi ( gratis )  con validità di tre anni. Alla seguente pagina troviamo le modalità per effettuare il download gratis – AutoCAD versione Student. Alla pagina cerca tra i software o prodotti messi a disposizione AutoCAD, click su di esso e attendi una nuova schermata dove dovrai effettuare una iscrizione.

Occorrente per il download gratuito, un indirizzo di posta elettronica funzionante, breve iscrizione. Nota: Non valido per aziende ma solo per chi vuole apprendere il funzionamento e utilizzarlo per scopi scolastici o personali, quindi registrarsi come studente.

Step 1 – Procedura scegli il software.

Guida installazione AutoCad.

 

Come installare AutoCAD

 

Step 2 – Iscrizione- Andiamo su Registrati e seguiamo la procedura inserendo qualsiasi nome desiderate, importante però farlo con indirizzo di posta valido. Terminato andiamo su Crea Account, grazie a questo poi riceveremo la chiave di attivazione. Inserire nome, cognome, data di nascita, studente, paese, email ( funzionante ) password, accettate i termini di licenza, infine Avanti. Terminato attendiamo la risposta che l’ Account è stato creato, ora rechiamoci all’ indirizzo di posta elettronica e apriamo la email ricevuta dove troviamo l’ ID di Autodesk e il link per l’ attivazione. Adesso ritorniamo alla pagina principale dove abbiamo effettuato l’ iscrizione ( Registrati o SIGN IN ), accedi e inserisci i dati precedentemente creati, email e password.

 

"Come

 

 

Come installare AutoCAD

Step 3 – Accedi al tuo Account.

 

 

Step 4 –

Una volta entrati, noti che i campi qui illustrati sono attivi, scegli ora la versione, il sistema operativo e il linguaggio. Visualizzeremo ora il Serial number e il Product Key, consiglio di annotarli o fare copia e incolla. Un promemoria è stato ricevuto nella posta elettronica. Per il download consiglio di scegliere dal menu a tendina Installa Browser Download, attendiamo l’ invio del file e procediamo con l’ installazione.

 

"Come

 

Step 5 –

Alla richiesta inseriamo i codici ottenuti per attivare il software, altrimenti la validità sarà di trenta giorni. Ora click su Installazione. Le immagini sono della versione 2017.

 

"Come

 

Step 6 –

Installa.

 

"Come

 

Step 7-

Alcune immagini inerenti all’ installazione, attendere il completamento.

 

"Come

 

Step 8 –

 

"Come

 

Step 9 –

 

Come installare AutoCAD

 

Step 10-

 

 

Step 11 –

 

Come installare AutoCAD

 

Step 12 –

 

 

 

Step 13 –

Fase finale. Fine

.

"Come

 

Step 14 –

Installazione ultimata.

 

Come installare AutoCAD

 

 

[ninja_forms id=7]

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *