AndroidSmartphone e tablet

Come disattivare Briefing su Android

Share Button

Come disattivare Briefing su Android

Prima di procedere alla disattivazione di Briefing scopriamo di cosa si tratta. Samsung su tutti i suoi nuovi dispositivi mobili, quali smartphone o tablet ha introdotto questa App integrata nel sistema. In effetti è semplicemente un aggregatore di notizie, che in base alle nostre preferenze ci mostra i contenuti ai quali siamo interessati. Continua la guida su Come disattivare Briefing su Android.

L’ App Briefing è ben fatta, semplice e molto intuitiva. Ci mantiene sempre aggiornati sulle notizie di nostro interesse. Insomma un lettore di notizie, sempre aggiornato e attuale. Un esempio, puoi informati sulle condizioni meteo, moda e ultime tendenze, pianificare il tuo prossimo viaggio. Curiosità, politica, cronaca locale, e internazionale. Tecnologia in generale su molteplici piattaforme. Sport, scienze, affari, intrattenimento e moda. Pietanze, ricette e tanto altro.

Devi comunque sapere che non è possibile disinstallare o rimuovere tale App, perché è di default. Cioè integrata al sistema stesso, quindi non si può eliminare. Sei seccato che a volte muovendo o spostando male il dito su una App, appare Briefing. Non temere se proprio ti interessa come disattivare Briefing su Android, segui questo articolo e passo dopo passo trovi la soluzione che cerchi.

Step 1 –

Qui illustrata l’ App Briefing.

Come disattivare Briefing su Android

 

Come disattivare Briefing su Android

Step 2 –

Procedura per come disattivare Briefing su Android. Briefing viene avviato ogni qual volta viene effettuato uno swipe per errore verso destra. Soluzione.

Ora tranquillo e seguimi, l’ operazione è semplicissima e non richiede nessuna conoscenza fantascientifica.

Da ricordare che la procedura che ora andiamo ha vedere, è simile per i diversi modelli Samsung. Magari cambia il nome dell’ App, in Flipboard, My Magazine o Briefing.

Comincia la procedura.

Apri la Home, tieni premuto il dito in una area libera. Esatto in uno spazio vuoto dove non ci sono le icone delle App.

Come disattivare Briefing su Android

 

 

 

 

Step 3 –

Ora otteniamo una riduzzione delle schermate.  I desktop presenti si riducono di dimensione. Continua.

 

 

Step 4 –

Quando le schermate sono ridotte, scorri verso sinistra fino al seguente risultato.

Deseleziona, la spunta presente in alto su Briefing. Fatto ora il procedimento è terminato. Per ripristinare tutto come in origine, esegui lo step 4.  Attiva la spunta sulla schermata Briefing.

Briefing

 

Come disattivare Briefing su Android

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *