Acer

Acer 5742 si riavvia o spegne da solo

Acer 5742 si riavvia o spegne da solo
Share Button

Acer 5742 si riavvia o spegne da solo

Oggi in questo articolo desidero descriverti perché il computer si riavvia o spegne da solo. Di riparazioni e casi del genere ne capitano molteplici, ma se leggi attentamente l’ articolo vediamo cosa può causare questa anomalia. Per quanto riguarda il portatile che sia un Acer o no, è da precisare che il riavvio è spesso un preavviso che qualcosa non funziona. Se invece si spegne è possibile che vi sia in atto un principio di danno hardware. In entrambi i casi la faccenda non è del tutto da sottovalutare. Continuiamo nella guida Acer 5742 si riavvia o spegne da solo.

Perché il computer Acer 5742 si riavvia o spegne da solo

Step 1 –

Prima di continuare nella descrizione e alla risoluzione del problema, al computer Acer è bene sapere  che anche i computer fissi possono soffrire di questi malfunzionamenti. La cosa buona dei computer quelli Desktop, è la cassa esterna. Cioè hanno maggiore spazio per la ventilazione e dissipazione del calore. Ma quando succede che anche loro si riavviano e spengono, il segnale è preoccupante. Nel loro caso l’ anomalia si presenta quando un alimentatore, presenta cali di tensione o non supporta il carico hardware. Inoltre tale anomalia può dipendere anche dalla memorie RAM. Dalla CPU e persino in alcuni casi dalle schede video. Ogni caso è a se, e va sempre analizzato. Proseguiamo con il nostro Acer 5742.

Step 2 – Acer 5742 si riavvia o spegne da solo

Quando si manifestano dei continui riavvi e arresti bruschi del computer, alla base è possibile che ci sia un determinato malfunzionamento dovuto a:

I moduli delle memorie RAM presentano errori, o difettosi.

Vi è in atto un conflitto hardware, o software. Qualche driver non è compatibile o necessita di aggiornamento. Installare solo driver originali della casa costruttrice qui : Acer.

Virus informatici. Potrebbe essere la causa ma non sempre. Nel caso per esserne certi facciamo un controllo.

La CPU riscalda troppo.

Il computer si surriscalda, le temperature salgono vertiginosamente. In questo caso la macchina entra in protezione. Cioè in essa è presente un sensore, che rileva un forte innalzamente delle temperature, e quindi interviene con lo spegnimento. Ma attenzione, il sensore può spegnere il computer non per sempre.

 

 

Acer 5742 si riavvia o spegne da solo

Step 3 – Riparazione e soluzione del problema Acer 5742 si riavvia o spegne da solo.

Surriscaldamento.

 

Acer 5742 si riavvia o spegne da solo

 

Step 4 –

L’ impianto di ventilazione non sta raffreddando il computer, quindi l’ intero hardware surriscalda. La scheda madre non si raffredda come dovrebbe, perché è sporca. Consiglio di chiedere sempre una consulenza per tale problematica. Non cimentarsi da soli si possono creare danni molto gravi.

 

Acer 5742 si riavvia o spegne da solo

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *