Come pulire il disco di Windows 10
Mantenere costantemente in ottimo stato il disco del tuo computer, è indispensabile. Proprio in materia di ciò ti illustro la procedura su Come pulire il disco di Windows 10. Il sistema operativo di casa Microsoft è in continua evoluzione. Infatti in questi giorni è in arrivo un nuovo aggiornamento, il Windows 10 Fall Creators Update 1709. Con esso saranno implementate molteplici migliorie, in tutti i sensi. Integrate nuove funzioni, tra cui il Sensore memoria, che seguendo la guida passo dopo passo ti illustro.
Step 1 –
Per ottimizzare il disco su cui risiede il sistema operativo, e per liberarlo da tanta sporcizia che si è accumulata nel tempo, ci siamo sempre serviti dello strumento Pulizia disco. Questa procedura è molto importante da fare, perché rimuove il superfluo dal disco. Regalando tanto spazio in più, e rendendo il tutto più fluido.
Cominciamo con il vecchio metodo tradizionale e manuale, per effettuare la pulizia disco su Windows 10.
L’ operazione per chi non l’ ha mai effettuata è semplicissima.
Richiamiamo ora lo strumento Pulizia disco.
Recati su Start, con il tasto destro dal menu apri Esplora file. Alla nuova finestra, sulla sinistra clicca alla voce Questo PC. Su Disco locale ( C ) tasto destro dal menu a tendina scegli Proprietà.
Qui come da immagine, click su Pulizia disco. Alla paginetta successiva, dall’ elenco scegli cosa cancellare. Altrimenti lascia di default, potresti cancellare qualcosa che ti può essere utile.
Ottimizzare disco Windows 10
Step 2 –
Attendi la procedura di pulizia. Ora seguendo l’ articolo ti illustro come procedere con la nuova tipologia di pulizia implementata su Windows 10. Procediamo con Sensore memoria.
Step 3 –
Sensore memoria.
Per attivare il Sensore di memoria, rechiamoci su Start. Accediamo in Impostazioni.
Continuiamo su Sistema.
Alla schermata come da immagine, alla sua sinistra dal menu scorri verso il basso a sinistra e trova Archiviazione.
Step 4 –
Come attivare il Sensore di memoria Windows 10
In Archiviazione, click su Sensore memoria. Imposta su – Attivato.
La nuova funzione esegue la pulizia del disco automaticamente se attivata. Quindi lascia il tutto di default. Ecco fatto la guida è terminata, buon lavoro.
Liberare spazio sull’ unità in Windows 10
Continua
Se desideri assistenza, compila il seguente form