Windows 10

Modalità provvisoria in Windows 10

Come accedere in modalità provvisoria Windows 10
Share Button

Come accedere in modalità provvisoria Windows 10

 

Stai riscontrando dei seri problemi con il tuo computer, magari dopo l’ ultimo aggiornamento di Windows 10 questo si blocca. Resta fermo alla schermata di avvio, o magari hai bisogno di rimuovere un programma che crea dei conflitti. Gli errori che si possono manifestare, sono molteplici. Ma grazie a questo articolo ti illustro come accedere in modalità provvisoria Windows 10. In questa modalità è possibile persino disinstallare un aggiornamento che ha creato il blocco del sistema. Rimuovere virus o driver. L’ operazione infatti, risulta molto agevolata perché il sistema si avvia solo con le giuste funzionalità indispensabili, per il corretto funzionamento.

Step 1 –

Modalità provvisoria in Windows 10

La funzione che ora ti illustro è una ottima soluzione per risolvere i più svariati problemi.

Accedere dalla schermata di avvio Windows 10

Avvia il PC, dalla schermata di accesso cioè quella dove inserisci la password di login, tieni premuto il tasto MAIUSC + RIAVVIA.

In avvio seleziona Risoluzione dei problemi, Opzioni avanzate, Impostazioni di avvio, Riavvia.

Ora il PC si ricarica, dalla schermata tra le opzioni a disposizione seleziona il tasto per accedere alla modalità provvisoria. Link alla pagina ufficiale Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10.

 

Step 2 –

Accedere dalle impostazioni di sistema

Andiamo su Start, poi su Impostazioni. Continuiamo accedendo in Aggiornamento e sicurezza.

 

Come accedere in modalità provvisoria Windows 10

 

Step 3 –

Alla schermata Impostazioni. Sulla sinistra dal menu proseguiamo su Ripristino.

Poi Avvio avanzato. Clicchiamo su Riavvia ora.

Attendiamo il riavvio del sistema. Alla nuova finestra toviamo le seguenti voci: Continua, Spegni il PC, ed infine scegliamo Risoluzione dei problemi.

Alla finestra successiva, continua in Opzioni avanzate. Di nuovo troverai diverse opzioni, scegli Impostazioni di avvio e poi Riavvia.

Successivamente alla schermata azzurra a schermo, leggiamo tutte le opzioni messe a disposizione. Scegli Modalità provvisoria. Segue il consueto riavvio del sistema. Infine, eccoci arrivati in modalità provvisoria.

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *